x

Advertisement

Grande Fratello, bufera nella casa: “Roba oscena”. Cos’è successo durante la notte? | C’entra Garibaldi

Advertisement

Nel cuore della notte, nel Grande Fratello, si è scatenata una nuova tempesta su Garibaldi e si è creato un vero e proprio finimondo. La casa più spiata d’Italia è di nuovo sotto i riflettori per motivi che vanno oltre il semplice gioco di convivenza.

Grande Fratello, bufera nella casa: Garibaldi furia nella notte

La discussione infiammata è iniziata quando Giuseppe Garibaldi, già al centro di polemiche precedenti, ha gettato benzina sul fuoco con delle dichiarazioni che non sono passate inosservate. Durante un dialogo con Stefano Miele, ha fatto riferimento ai suoi “tanti amici gay”, suscitando la pronta reazione di Stefano che ha risposto:

“Non si dice ‘ho tanti amici gay come te’. Io non vengo da te e ti dico che ‘ho tanti amici etero o biondi’”.

Il web si è rapidamente diviso, con molti che sottolineano l’inutilità di marcare la diversità in tale maniera e altri che difendono Giuseppe Garibaldi, sostenendo che non vi fosse malizia nelle sue parole. La discussione si è accesa ancor di più quando Anita ha cercato di difenderlo, attribuendo le sue parole all’essere cresciuto in un piccolo paese, alimentando ancor di più il dibattito. (Continua dopo la foto)

Grande Fratello, bufera nella casa

Grande Fratello, scoppiano nuove polemiche su Garibaldi

Giuseppe Garibaldi non ha tardato a replicare alle accuse mosse contro di lui, sottolineando la sua buona fede e la mancanza di intenti negativi:

“Io l’ho detto per fare un esempio che non c’è nulla di male in quello che dico. Tu mi dicevi che io invece di usare la parola ‘uomo’ certe volte dovrei dire ‘persona’ e così volevo dirti che io non ho problemi con nessuno. Io ti spiegavo che ho tutte le tipologie di amicizie, anche gay. Tu ti appigli che io non ti devo dire così”.

Le spiegazioni di Garibaldi non hanno, tuttavia, placato gli animi. Alcuni utenti dei social media hanno esortato la produzione del Grande Fratello a prendere provvedimenti, considerando inaccettabile il suo comportamento. “Garibaldi se ne deve andare: ha passato il segno”, scrivono alcuni, mentre altri aggiungono:

“Una roba oscena, basta pure grazie”.

In quest’ultimo episodio si è inserita anche Anita, che ha tentato di gettare acqua sul fuoco, descrivendo Giuseppe come una persona di buon cuore ma limitata dal contesto rurale in cui è cresciuto:

“Lui è sempre rimasto nel suo contesto. Io non dico che è ignorante! A una persona che vive su un monte con tre pecore e due persone tu puoi pretendere che sappia come usare il verbo uomo?”.

La situazione resta tesa e l’opinione pubblica divisa. Tra chi invoca un cambio di atteggiamento e chi difende la libertà di espressione all’interno della casa, si preannuncia un’altra giornata di dibattiti e confronti tra i fan del Grande Fratello.

CONDIVIDI ☞