x

Advertisement

“Ho tanti amici gay”, Grande Fratello, la terribile frase di Giuseppe Garibaldi: Anita lo difende, Stefano Miele sbotta

Advertisement

Nella casa più spiata d’Italia, il bidello calabrese Giuseppe Garibaldi ha suscitato reazioni contrastanti tra i suoi coinquilini e il pubblico, a seguito di alcune sue affermazioni riguardanti l’amicizia con persone gay. Giuseppe ha dichiarato di avere “tanti amici gay,” una frase che ha acceso il dibattito tra i partecipanti del reality.

Grande Fratello, la frase di Giuseppe Garibaldi: “Ho tanti amici gay”

Stefano Miele ha immediatamente reagito, sottolineando l’inutilità di specificare l’orientamento sessuale degli amici come qualcosa che li differenzia: “Non si dice ‘ho tanti amici gay come te…’” ha rimarcato, evidenziando l’importanza di vedere ogni persona al di là delle etichette.

Anita Olivieri ha cercato di intervenire a favore di Giuseppe, giustificando le sue parole con la mancanza di intento negativo:

“Lui non lo fa con intento negativo. Parliamo di una persona che viene da un paesino e sappia trattare la cosa come me. Lui è sempre rimasto nel suo contesto. lo non dico che è ignorante! A una persona che vive su un monte con tre pecore e due persone tu puoi pretendere che sappia come usare il verbo uomo? lo so Giuseppe dove vive e come ha vissuto. Se trovi Heidi nel paesino sul monte pretendi che parli come uno di Londra o Milano?!”

GF, panico in casa dopo le parole di Giuseppe

La casa si è divisa: alcuni hanno mostrato comprensione per l’intento di Giuseppe, mentre altri hanno ritenuto le sue parole inappropriati. Sergio D’Ottavi ha messo in luce la reazione di Giuseppe, che, voltando le spalle a Stefano, sembra disinteressato al dialogo, mentre Rosanna Fratello ha invitato tutti a cercare una risoluzione pacifica attraverso la conversazione.

Perla Vatiero ha espresso il suo stupore per l’attenzione eccessiva data a queste frasi, proponendo un approccio più aperto e meno reattivo. Ha enfatizzato la normalità dell’essere gay nel 2024, invitando a non enfatizzare troppo la differenza.

“Voi fate diventare questo discorso anormale. Arrabbiarsi per una frase così è senza senso. ma se essere gay è una cosa cosi normale nel 2024, perché prendersela così tanto? Facciamola diventare normale. Vedere la differenza su una parola è sbagliato. Quindi è lui stesso a farla diventare anormale. Per me esiste il gay, la lesbica, per me esistono, è normale e non ci faccio nemmeno caso ragazzi. Anche io posso dire che ho amici gay, per me è normale non ci vedo nulla di strano!”

Infine, Fiordaliso ha cercato di calmare gli animi, suggerendo l’importanza di riconoscere i propri errori e di imparare da essi, portando l’esempio di una sua recente gaffe.

“Ragazzi però si può ammettere di aver sbagliato e confrontarci. Io ad esempio l’altro giorno con lui ho pestato un mer***e e ho chiesto scusa. Parlando ho detto che i gay sono più sensibili e liberi, aperti, ma per me era un complimento. Lui mi ha fatto capire perché era una cavolata e aveva ragione.”

CONDIVIDI ☞