x

Advertisement

“Vorrei che tu morissi”. C’è posta per te, Luana e Carmine escono dallo studio: la reazione di Maria De Filippi

Advertisement

In una puntata ricca di emozioni di “C’è Posta per Te”, andata in onda il 20 gennaio su Canale 5, il pubblico ha assistito al dramma familiare di Alessio, il quale desiderava la presenza della sorella Luana e del cognato Carmine al suo matrimonio. Il nodo della discordia? Le scuse mancate dei genitori di Luana, Leo e Raffaella, rei di non essere stati vicini alla figlia durante il difficile periodo dell’aborto.

Il dramma di Luana e Carmine a “C’è Posta per Te”

“Non si è resa conto di averti ferito”, ha spiegato Maria De Filippi a Luana, mentre la famiglia accusava Carmine di aver allontanato Luana dai propri cari. Tuttavia, la coppia ha rivendicato il proprio diritto alle scuse, sostenendo che la loro vita è migliorata da quando stanno insieme.

Carmine ha espresso il suo disappunto ascoltando le motivazioni dei genitori di Luana: *”Ho ascoltato quasi solo bugie da parte di tutti. Dovreste chiedere a lei se la sua vita è cambiata in meglio o in peggio.” Luana ha ribadito il suo miglioramento personale e la mancata presenza della madre nei momenti difficili.

Il Dramma di Luana e Carmine a "C'è Posta per Te"

Il clima si è surriscaldato quando i genitori non hanno capito il motivo delle scuse richieste a loro, con Carmine che ha sottolineato sei anni di attacchi ingiustificati da parte della suocera. La discussione si è concentrata sul rispetto reciproco, con Luana che ha evidenziato la mancanza di sostegno familiare durante il suo periodo di sofferenza.

La reazione di Maria

Maria De Filippi ha tentato di mediare la situazione, mettendo in dubbio l’importanza della parola scusa rispetto a quella dell’amore e dell’affetto. “Pensa a te nella vita, fai quello che vuoi fare. Le discussioni ci saranno sempre, perché tua madre non sta zitta, quindi fregatene,” consiglia la conduttrice a Luana, la quale ha ammesso di essere stata ferita anche dal comportamento dei genitori durante la Cresima di Carmine.

In un colpo di scena, la madre di Luana chiede scusa in diretta, con la promessa di fare tre passi indietro. Dopo una pausa, durante la quale la coppia riflette in privato, Maria suggerisce di fare “10 passi indietro”, sottolineando la protezione di Carmine verso Luana.

Il Dramma di Luana e Carmine a "C'è Posta per Te"

Al loro ritorno in studio, Carmine dichiara di essere stato felice dell’invito ma deluso dal mancato interesse dei genitori nei suoi confronti. “Da ora in poi io non starò più zitto,” afferma, aprendo le porte a una possibile riconciliazione ma anche a future tensioni.

Nonostante le dichiarazioni d’intenti, il finale lascia l’audience sospeso: Luana e Carmine apriranno la busta? Il rispetto sembra essere il fulcro della loro unione, ma le espressioni di tutti i protagonisti suggeriscono che la strada verso la pace familiare sia ancora lunga.

CONDIVIDI ☞