Quando il mondo stava salutando Vittorio Emanuele di Savoia, è emerso un mistero che ha attirato l’attenzione sui giornali. Si è iniziato a parlare di Lorenzo Orsini, che potrebbe essere un figlio segreto. La sua storia, che fino a due anni fa era quasi sconosciuta, ha iniziato a interessare molto i media.
Lorenzo Orsini: chi è il figlio illegittimo?
Nonostante la gioventù, Lorenzo Orsini, di presunti 24 anni, è un personaggio di spicco nel panorama rap italiano. Nascosto tra le ombre del mistero riguardo la sua nascita, Lorenzo ha guadagnato notorietà a Formigine, nella provincia di Modena. Con più di 116.000 seguaci su Instagram, si è affermato nella musica, collaborando con nomi noti come Ghali, Gue Pequeno e Achille Lauro, e perfino aperto i loro concerti. La sua vita privata ha fatto parlare quando è stato legato a Marialaura De Vitis, ex compagna di Paolo Brosio.
La rivelazione shock è arrivata quando alcune riviste scandalistiche hanno lanciato l’ipotesi che Lorenzo potrebbe essere il figlio segreto di Vittorio Emanuele di Savoia. Secondo i rumors, Vittorio Emanuele avrebbe mantenuto un rapporto con Lorenzo fino ai suoi primi tre anni di vita, per poi reincontrarlo quando il ragazzo ne aveva 15. La madre di Lorenzo, una nota avvocatessa, si è trovata al centro di questa controversia legale legata alla famiglia reale. Vittorio Emanuele, che aveva sposato Marina Doria nel 1971, avrebbe avuto questo figlio segreto quando il suo primogenito, Emanuele Filiberto, aveva già trent’anni.
Vittorio Emanuele di Savoia, il figlio Lorenzo in tv
Anche il piccolo schermo si è occupato di questa vicenda, con Barbara D’Urso che in una puntata di Pomeriggio 5 ha sollevato la questione:
“Ormai è uscita ovunque una notizia discussa da tutti i giornalisti, che stanno cercando Emanuele Filiberto chiedendo informazioni. Lui non vuole commentare la notizia. Se fosse vero sarebbe una notizia choc. Si tratterebbe di un figlio segreto, ma pare che Vittorio Emanuele sia stato molto presente con il ragazzo, che è molto famoso e si occupa di musica. Quindi Emanuele Filiberto potrebbe non essere più il solo principe”.
Nonostante le voci e le speculazioni, Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, ha espresso i propri dubbi:
“Questa è una voce che circola da tempo e come giornalista non ho coperto questa notizia perché non avevo il riscontro e perché sono profondamente legato alla famiglia Savoia”.
Tuttavia, ha aggiunto:
“Io ho parlato con Emanuele Filiberto e dice che assolutamente questa è una bufala. Il ragazzo lo conosco anche bene, è stato anche a casa mia. Lui a me non l’ha detto, mi è stato riferito in maniera molto chiara da persone a lui molto vicine. È però una questione molto delicata…”.
Insomma, la scomparsa di Vittorio Emanuele di Savoia ha riportato in auge la storia di Lorenzo Orsini, il cui legame con la famiglia Savoia rimane un’incognita. Questo episodio, intriso di segreti e scandali, aggiunge un altro capitolo al romanzo della famiglia reale, che non smette di affascinare e generare interrogativi tra la gente.