Addetta ai controlli aggredita all’aeroporto del Friuli Venezia Giulia: la donna ha subito un’aggressione che le ha provocato un trauma cranico con prognosi di 8 giorni, dopo aver chiesto il Green pass ad un uomo che stava per imbarcarsi. La 35enne dopo aver richiesto ad un uomo ed alla sua compagna i documenti necessari prima di imbarcarsi si è trovata a subire la reazione violenta del passeggero, che ha iniziato a prendere dapprima a calci e pugni gli oggetti a lui vicini per poi scagliarsi contro di lei.
Leggi anche: In arrivo il Super Green pass: l’ok di Mario Draghi e chi dovrà usarlo
L’addetta ai controlli aggredita è un’impiegata del Trieste Airport di Ronchi dei Legionari: dopo essere stata scaraventata a terra ha sbattuto rovinosamente la testa a terra procurandosi un trauma cranico. Mentre andava in scena la reazione violenta del passeggero sono intervenuti alcuni colleghi e le forze dell’ordine che hanno bloccato l’aggressore e soccorso la donna, che è stata tempestivamente trasportata in ospedale.
Il segretario della Fit Cisl Fvg, Antonio Pittelli ha commentato l’aggressione subita dall’addetta ai controlli aggredita con tono di condanna: “[…] Questa è solo la punta dell’iceberg di un fenomeno che purtroppo si sta esasperando in tutto il settore dei servizi pubblici. Episodi del genere rischiano ormai di diventare quotidiani. Stiamo riscontrando e segnalando continui casi di aggressioni verbali nei confronti dei lavoratori front line non solo in aeroporto, ma nel trasporto pubblico locale e nei treni […]”.
A proposito della contestazione subita dai lavoratori preposti ai controlli della documentazione e del Green pass, Pittelli ha detto: “Come Fit Cisl Fvg condanniamo fermamente ogni forma di violenza ed esprimiamo tutta la nostra solidarietà alla lavoratrice che è stata vittima di un gesto ingiustificabile. Non è possibile che chi svolge correttamente il proprio lavoro diventi un bersaglio. Chiediamo all’azienda di attivarsi in maniera celere per mettere in atto comportamenti preventivi che permettano a tutti lavorato del front line di operare in sicurezza”.
È stato sorpreso per le strade della città, ma le immagini non sembrano ritrarre lo…
Sono passati due anni dall’uscita di scena da Mediaset, una decisione arrivata direttamente da Pier…
È bastato un filmato su Instagram per scatenare un’ondata di critiche. Alfonso D’Apice, tra i…
Il clima post-Grande Fratello continua ad accendersi, e questa volta a far discutere è un…
Chiusa la porta rossa del Grande Fratello, per Mariavittoria Minghietti e Tommaso Franchi è iniziata…
Mia nonna è il cuore della nostra famiglia. Ha sempre biscotti caldi in casa, non…
La relazione tra Javier Martinez e Helena Prestes continua a far sognare i fan, diventando…
È entrato a programma già iniziato, ma ha saputo farsi notare fin da subito. Anche…
“L’amo ancora”: Lorenzo Spolverato rompe il silenzio La storia tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta…
L’ultima edizione del Grande Fratello, condotta da Alfonso Signorini, ha messo ancora una volta sotto…