Recentemente, circolavano voci che il noto giornalista Enrico Mentana potesse lasciare La7. La notizia ha attirato l’attenzione dopo che il sito TvBlog ha suggerito la possibilità che Mentana potesse iniziare una nuova avventura con un nuovo palinsesto.
Mentana dice basta a La7? Il Direttore rompe il silenzio
Il periodo di passaggio tra le stagioni televisive è sempre ricco di supposizioni e anticipazioni, soprattutto per quanto riguarda le carriere dei volti noti della TV, come Rosario Fiorello e Massimo Giletti. Tra questi, anche Enrico Mentana è stato menzionato come possibile candidato a un trasferimento, in seguito ad un interesse manifestato da Discovery. Tuttavia, Mentana, figura di spicco nel giornalismo e figlio di Franco Mentana, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha negato queste indiscrezioni.
L’incremento delle chiacchiere sul suo futuro ha spinto Mentana a parlare apertamente, dichiarando a TvBlog la sua fedeltà a La7, emittente con cui lavora da 14 anni:
“Non ho mai avuto nessun contatto con dirigenti di Discovery, che peraltro non conosco, e non ho intenzione di lasciare La7, dove sono felicemente da 14 anni”.
Quindi, sembra che il giornalista non abbia alcuna intenzione di cambiare casa televisiva. Nel frattempo, Discovery sta cercando un nuovo volto di rilievo per il suo canale, probabilmente per lanciare un nuovo telegiornale su Nove.
Le voci di un potenziale addio di Mentana da La7 sono state quindi definitivamente smentite dal diretto interessato, mettendo fine alle speculazioni e confermando il suo impegno con l’attuale rete televisiva.