x

Advertisement

Addio Fiorello! Chi prenderà il suo posto a Viva Rai 2? Spunta il nome della famosissima

Advertisement

È tempo di saluti e nuovi inizi alla Rai, con la conferma ufficiale dell’addio di Fiorello e del suo storico show Viva Rai 2. La notizia, riportata da Corriere.it, segna una vera rivoluzione per Viale Mazzini. La nuova proposta che prenderà il testimone si chiama Binario Due, un format che manterrà l’essenza dello spettacolo di Fiorello ma con nuovi conduttori e una fresca ambientazione.

Da questo autunno e fino a maggio, Binario Due andrà in onda nella stessa fascia oraria di Viva Rai 2. La grande novità è la location: il programma sarà trasmesso in diretta dalla stazione Tiburtina di Roma. I volti nuovi di questa avventura saranno Andrea Perroni e Carolina Di Domenico, pronti a raccogliere l’eredità del grande showman.

La decisione arriva dal direttore di rete Angelo Mellone, che ha sottolineato come Fiorello abbia espresso il desiderio di voltare pagina, dopo aver lasciato intendere più volte che il ciclo di Viva Rai 2 potesse considerarsi concluso.

Addio Fiorello! Chi Prenderà il Suo Posto a Viva Rai 2? Spunta il nome della famosissima

Ma cosa farà ora Fiorello? Il futuro dello showman rimane avvolto nel mistero. Nonostante taccia sulle sue intenzioni future, circolano voci che lo vorrebbero protagonista di un nuovo format, dalle atmosfere notturne, che possa ricordare il celebre Indietro Tutta.

Le novità non si fermano qui. Domani è attesa l’approvazione dei palinsesti autunnali, mentre il 19 luglio saranno presentati ufficialmente a Napoli. Altri cambi significativi riguardano la programmazione domenicale e altri volti noti della Rai. Serena Bortone lascia la serata della domenica per mantenere la conduzione del sabato sera, mentre Report vedrà la sua messa in onda anticipata di un’ora.

Per quanto riguarda gli altri spazi, Massimo Giletti tornerà a occupare la prima serata del lunedì su Rai 3. Elisabetta Gregoraci si occuperà di una trasmissione sulla moda in seconda serata, e Morgan si alternerà nell’access prime time di Rai 3 con Stefano Bollani.

CONDIVIDI ☞