x

Advertisement

Adriano Celentano lancia la stoccata a Teo Teocoli: «Soffri da 5 anni? Chiama, non ti risponderò!»

Advertisement

Adriano Celentano e Teo Teocoli, amici di lunga data, sono recentemente tornati al centro dell’attenzione mediatica a causa di un curioso botta e risposta. Dopo oltre cinque anni di silenzio tra i due, Teocoli ha rivelato in un’intervista di non avere più contatti con il celebre cantante e attore. A distanza di un mese da queste dichiarazioni, Adriano Celentano ha finalmente rotto il silenzio, rispondendo pubblicamente con un tono ironico e affettuoso, lasciando il pubblico diviso tra ilarità e nostalgia.

La storia tra Teo Teocoli e Adriano Celentano è ricca di collaborazioni e momenti di profonda amicizia. I due si conoscono dagli anni ’70, quando il comico, all’epoca agli esordi della sua carriera, venne coinvolto da Celentano nella realizzazione di alcuni album. Da lì, nacque un rapporto che non fu solo professionale, ma si trasformò in un’amicizia lunga oltre quattro decenni. Uno dei momenti più iconici della loro collaborazione fu la partecipazione al programma “Francamente me ne infischio”, dove l’imitazione di Celentano fatta da Teocoli divenne celebre. Nonostante la vicinanza e i numerosi anni trascorsi fianco a fianco, qualcosa tra i due si è rotto e negli ultimi cinque anni non si sono più sentiti.

Le dichiarazioni di Teocoli

All’inizio di settembre, Teo Teocoli è stato ospite del podcast Tintoria, dove ha rivelato che da cinque anni non ha più contatti con Celentano. Il comico ha spiegato che non è stata una sua scelta, ma piuttosto l’artista si sarebbe isolato dopo una delusione artistica, smettendo di rispondere al telefono. Teocoli, visibilmente amareggiato, ha raccontato di aver tentato più volte di ristabilire un contatto, ma senza successo. Durante l’intervista, ha anche scherzato dicendo: “Forse è morto”, facendo capire quanto l’assenza di Celentano fosse ormai pesante per lui. Le sue parole hanno fatto il giro del web, ma per settimane non è arrivata nessuna risposta da parte del Molleggiato, che sembrava aver ignorato la questione.

Adriano Celentano Teo Teocoli

La risposta di Celentano

Solo nelle ultime ore, Adriano Celentano ha deciso di rompere il silenzio, affidando la sua risposta a un post su Instagram. Con il suo solito tono ironico, ha scritto un messaggio diretto a Teocoli: “Ciao Teo, ma… cos’è questa storia? Ho letto sui giornali che tu soffri perché è da cinque anni che io non rispondo alle tue telefonate… ma se io non rispondo è perché ti voglio BENE! Come fai a non capirlo?”. Le parole di Celentano, seppur scherzose, hanno fatto sorridere molti fan che conoscono bene il carattere del cantautore, sempre pronto a sdrammatizzare anche le situazioni più delicate.

Adriano Celentano Teo Teocoli

Celentano ha poi ricordato con affetto i tanti momenti passati insieme a Teo, sottolineando le risate che hanno condiviso durante i loro lavori comuni. “Ricordi quante risate? Le più eclatanti erano quando sbagliavo io, non tu…”, ha scritto Celentano, portando il discorso su un piano più personale e affettuoso. Tuttavia, ha concluso il messaggio con un’ultima frecciatina, lasciando il pubblico con il dubbio se la loro riconciliazione avverrà davvero: “Quindi chiama pure se vuoi, tanto io non ti rispondo”.

Il post di Celentano ha immediatamente scatenato una valanga di commenti sui social. Molti utenti hanno trovato il messaggio divertente e in linea con lo stile unico dell’artista, definendo il botta e risposta tra lui e Teocoli come “l’ultimo dissing del momento”. Altri, però, hanno espresso dispiacere per la lontananza tra i due amici, sperando che possano riconciliarsi presto.

CONDIVIDI ☞