Adriano Pappalardo, un nome che evoca ricordi di una musica italiana intramontabile, è oggi un artista che vive con serenità, lontano dai riflettori della televisione, dedicandosi alla sua passione per i concerti dal vivo. La sua ultima apparizione televisiva risale al 2021 nel talent Star in the Star, ma da allora ha scelto di prendere le distanze dal piccolo schermo, ma non dal mondo dello spettacolo visto che continua la passione per i concerti e per il futuro ha dei progetti.
Il suo nome è tra chi ha fatto la musica italiana negli ultimi decenni, così l’artista seppur lontano da tempo dalla televisione attira interesse. In un’intervista rilasciata a Il Messaggero, Pappalardo ha espresso la sua soddisfazione per la vita attuale, scegliendo di esibirsi solo nei suoi concerti, senza più passare attraverso la televisione.
“Non vado più in tv a fare reality, talent show e via dicendo. Mi sono stufato: oggi non dico più ‘sì’ quando in realtà vorrei dire ‘no’. A volte per contratto mi sono trovato a fare cose che non mi piacevano e io sono uno che ha sempre fatto di testa sua. In tv ho avuto anche la fortuna di lavorare con la più brava di tutti, Simona Ventura”. Questa decisione di Adriano Pappalardo nasce dalla volontà di rimanere fedele a sé stesso, senza cedere a compromessi che non rispecchiano la sua natura.
Nonostante l’invito a partecipare a Ballando con le Stelle non sia mai arrivato, Adriano Pappalardo ha chiarito che non accetterebbe comunque, a meno che non gli venissero offerti 400 mila euro. La sua partecipazione all’Isola dei Famosi gli fruttò solo 30mila euro, una cifra che non riflette il suo valore artistico e personale. Il rapporto con Selvaggia Lucarelli, madre del nipote di Adriano ed ex moglie del figlio Laerte, è oggi sereno, Pappalardo la segue in televisione e la stima come professionista e come donna che ha saputo farsi strada con le proprie forze.
Leggi anche: Chiara Ferragni veste i panni di Sharon Stone in Basic Instinct: il video della scena cult fa scoppiare la polemica
Musicalmente, l’ultimo album di Adriano Pappalardo risale al 1988, un silenzio discografico che segue la fine della collaborazione con Lucio Battisti: i due hanno condiviso un percorso artistico di quattordici anni, fino alla separazione di Battisti da Mogol. Pappalardo ha spiegato che, dopo Battisti, ha perso la voglia di incidere, sentendo di aver già espresso tutto ciò che aveva da dire. Il suo progetto futuro è quello di portare in teatro i suoi ultimi due album, per dimostrare al pubblico che è molto più di “quello di Ricominciamo”. Anche se sembra improbabile un suo ritorno in televisione, Pappalardo non chiude le porte a questa possibilità, lasciando aperta ogni strada per il futuro.
Leggi anche: Antonio Ricci sul caso Meloni-Giambruno: “Se parla Giambruno è un casino. Quando si è tagliato il ciuffo…”
Lunedì di Pasquetta, all’interno della cappella di Casa Santa Marta, è arrivato l’annuncio ufficiale della…
Alle 7:35 del 21 aprile 2025, Papa Francesco si è spento serenamente nella sua residenza…
In dodici anni di pontificato, Papa Francesco ha profondamente segnato la Chiesa cattolica, promuovendo una…
La scomparsa di Papa Francesco ha scosso profondamente l’opinione pubblica mondiale, andando ben oltre la…
Qualche mese fa, mio marito — l’uomo che per anni ha rappresentato per tutti l’ideale…
Il comunicato ufficiale e la causa della morte La Santa Sede ha annunciato questa mattina,…
Dopo la conclusione del Grande Fratello, in molti si aspettavano una passerella televisiva per i…
Il giorno del matrimonio dovrebbe essere un momento indimenticabile, un concentrato di emozioni, sorrisi e…
Nessuno spazio a Verissimo per i finalisti, tranne uno: il caso Zeudi e l’ombra del…
È stato sorpreso per le strade della città, ma le immagini non sembrano ritrarre lo…