La serata evento organizzata per festeggiare in musica, l’80esimo compleanno di Al Bano, ossia il concerto “4 volte 20” andato in scena all’Arena di Verona lo scorso 18 maggio e trasmesso su Canale 5 il 23 maggio è stato un successo per Mediaset. I telespettori hanno seguito l’evento dedicato al leone di Cellino San Marco numerosi, facendo registrare dei buoni risultati in termini di share, regalando un’altra piccola soddisfazione al cantante pugliese.
In occasione dell’evento andato in scena nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona, tanti colleghi ed amici di vecchia data sono saliti sul palco per celebrare gli 80 anni di Al Bano, tra cui Gianni Morandi, Iva Zanicchi, Umberto Tozzi, Renato Zero. Ma tra tanti ospiti d’onore saliti sul palco della spettacolare cornice veronese è stata notata l’assenza dell’attuale compagna del cantante pugliese, come aveva preannunciato lo stesso artista in una recente intervista concessa al Corsera.
Al Bano il concerto evento per i suoi 80 anni regala grandi soddisfazioni
Il cantante pugliese è stato festeggiato sul palco anche dai suoi figli e da Romina Power, grande assente invece Loredana Lecciso, si mormora che la sua sia stata una decisione dettata dalle frizioni di sempre con l’ex moglie dell’ugola d’oro pugliese. L’evento “4 volte 20” è stato un successo per Mediaset che ha potuto godere dei risultati ottenuti decidendo di trasmettere i festeggiamenti in musica dedicati ad Albano Carrisi per celebrare la sua lunga carriera.
Leggi anche: Loredana Lecciso, grande assente al concerto di Al Bano per i suoi 80 anni: il motivo è clamoroso
La rete del Biscione ha messo a segno un risultato più che soddisfacente per quanto riguarda gli ascolti televisivi facendo segnare il 20,8% di share, tenendo incollati allo schermo 3 milioni e 109mila spettatori e vincendo così la serata degli ascolti contro Rai1 che ha proposto la replica della serie Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, che ha ottenuto più di 2 milioni ei telespettatori registrando uno share di poco superiore al 16%. Grazie al cantante pugliese Mediaset ha vinto la sfida degli ascolti tv rendendo omaggio ad uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano e non solo.
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche: Romina Power, frecciatina davanti al pubblico per Al Bano: ”Adesso dico tutto…”