Al Bano tornato nel salotto televisivo di Verissimo si è lasciato andare a delle confessioni personali sulla sua relazione con Loredana Lecciso, e nel corso della sua chiacchierata con Silvia Toffanin ha anche parlato di Romina Power. Il cantante pugliese nello sbottonarsi sulla sua relazione con la Lecciso, che da più di vent’anni è al suo fianco, è tornato ad affrontare un argomento spinoso: il mancato matrimonio con la madre dei suoi figli più giovani: Jasmine e Albano Junior.
In più occasioni, il leone di Cellino San Marco ha puntualizzato che ha deciso di non celebrare il suo secondo matrimonio per una presa di posizione alquanto personale, contro la quale si sono scagliate non poche critiche in questi anni. Un modo di pensare ribadito anche ai microfoni di Verissimo, infatti Al Bano ha precisato il perché non vuole sposare Loredana Lecciso dichiarando: “Sposarmi di nuovo? Io l’ho già fatto. Un matrimonio nella vita basta. Bellissimo il matrimonio ma dopo è arrivato il divorzio. Io non voglio più vivere un’esperienza del genere, non mi è piaciuta per niente. L’importante è che ci sia un matrimonio mentale e grazie a Dio c’è”.
Al Bano svela perché non vuole sposare Loredana Lecciso
Dopo il divorzio con la Power, il cantante pugliese non ha mai negato di aver subito la decisione del divorzio: lui avrebbe fatto di tutto per mantenere in piedi il suo patrimonio con l’artista americana, che invece ha voluto separarsi ufficialmente dal padre dei suoi figli. Ecco perché dopo quell’esperienza vissuta drammaticamente Al Bano ha deciso di non sposarsi una seconda volta perché vuole evitare che possa prospettarsi un scenario doloroso che ha già affrontato nella sua vita.
A Silvia Toffanin il cantante ha spiegato di sentirsi comunque sposato con la Lecciso, tirando in ballo l’espressione “matrimonio mentale”, con cui ha sintetizzato il legame che lo unisce da anni alla sua compagna, con la quale ha vissuto anche momenti difficili e degli allontanamenti.
Leggi anche: Simona Ventura, la confessione choc, chi lo avrebbe mai detto: “Ecco cosa volevo diventare”. Fan sconvolti
La conduttrice di Verissimo ha poi spostato l’attenzione sullo sfogo di Romina Power sui social nel quale ha rivolto una filippica ai media italiani, dicendosi stanca di come viene trattata la sua storia con l’ex marito, visto che i giornalisti ed i conduttori televisivi adoperano spesso l’espressione “telenovela” per parlare di loro. A differenza della sua ex moglie, il cantante pugliese ha abbracciato una posizione più tollerante, ma ha confermato la sua avversione verso il gossip: “Ci sono sofferenze superiori. Se vogliono così, che facciano così. Tanto i social non cambieranno la mia vita. Ogni giorno sento delle porcherie…” – così il leone di Cellino San Marco ha ribadito di aver imparato a dare non troppo peso ai pettegolezzi.
Leggi anche: Ilary Blasi e Francesco Totti, lusso esagerato in casa. Riuscite a crederci? “C’è persino un campo di calcio e…”