Al Bano ha di recente rivolto nei confronti dell’ex moglie delle parole di apprezzamento che lo hanno portato a fare una dedica a Romina Power.
Il cantante pugliese torna a parlare di Romina in un’intervista concessa al settimanale Di Più nella quale evoca alcuni ricordi del passato.
Così ripercorrendo i primi anni accanto all’ex moglie ha citato il profondo amore che Romina ha nutrito fin da subito per la Puglia.
Parlando del rapporto speciale di lei con la sua terra, Cellino San Marco, Al Bano sostiene che sia nato al primo sguardo.
Un amore che lo ha portato ad innamorarsi di nuovo della sua terra di origine. Per questo motivo Al Bano dedica a Romina Power delle parole di ringraziamento.
Mosso dal legame profondo riscoperto con la sua Puglia, l’artista ha dato vita alle Tenute Al Bano Carrisi.
In queste terre sono nate diverse attività quali: un’azienda vinicola ed agricola, un albergo, un ristorante, un campo da tennis, una spa, una casa discografica. Inoltre sorge una chiesetta nei terreni di sua proprietà.
Al Bano e la sua dedica speciale a Romina Power
Grazie all’ex moglie è quindi riuscito a rivalutare la propria terra, apprezzandone tutte le sue grandi potenzialità.
Affrontando proprio questo argomento nel corso dell’intervista rilasciata a Di Più, Al Bano dedica a Romina Power queste parole:
“Si è innamorata al primo sguardo della mia terra e ha insegnato anche a me ad amarla.
Grazie a Romina, ho fatto pace con la mia campagna e ho compreso che le mie radici sono qui.
Così, anno dopo anno, mi sono messo a comprare terreni per ingrandire la proprietà di mio padre”.
Al Bano nella sua dedica a Romina si è lasciato andare ad una confessione più intima così ha svelato:
“Il primo acquisto è stato ispirato proprio da Romina: ho comprato 60 ettari di un bosco stupendo che la aveva incantata, ne ho dato metà a mio fratello Franco, e l’altra metà l’ho tenuta per noi”.
Leggi anche: