Al Bano e Romina Power malgrado siano divorziati da più di vent’anni, nell’immaginario collettivo continuano ad essere indissolubilmente legati, perché la loro storia d’amore ed il loro idillio artistico ha fatto sognare generazioni di italiani. Malgrado siano separati da tanti anni, i fan più fedeli auspicano in un ritorno insieme della coppia ed ogni loro dichiarazione apre la strada a doppie e triple letture.
Come è successo nel caso delle ultime rivelazioni fatte dal leone di Cellino San Marco che è tornato a parlare della sua ex moglie, dalla quale si è lasciato dopo 29 anni di matrimonio. Dopo la misteriosa scomparsa della primogenita Ylenia nel 1994 a New Orleans, la coppia non è riuscita a rimanere insieme e così ha deciso di separarsi facendosi la guerra in tribunale e sui media per anni, fino a quando la coppia non ha deciso di ricomporre il duo canoro.
Al Bano, la confessione sulla fine del suo matrimonio con Romina Power
Sebbene nella vita di Al Bano da decenni ci sia Loredana Lecciso, la speranza che il cantante di Cellino San Marco possa ritornare insieme alla sua ex moglie è ancora viva. Il fatto che il cantante pugliese non abbia voluto risposarsi ed alcune rivelazioni su come si è consumata la fine del matrimonio con la Power fanno ipotizzare che Al Bano non è riuscito a dimenticare la sua ex moglie.
“Ho aspettato otto anni sperando che qualcosa cambiasse: desideravo che la mia vita tornasse quella di prima. Mi dicevo che l’amore tra noi avrebbe resistito, che la crisi sarebbe passata. E invece quella crisi l’aveva travolta. Mio malgrado, fui costretto ad accettare la realtà” – questa la confessione del cantante affidata al settimanale Oggi. Le sue parole hanno confermato che non è stato lui a voler mettere fine al suo matrimonio ma che è stata la Power a prendere le distanze dal marito, dopo quanto accaduto alla loro primogenita.
Leggi anche: Loredana Lecciso, l’annuncio ai fan che lascia tutti senza parole: “Ecco perché non mi vedrete mai più in Tv”
Ancora oggi i due ex coniugi confermano di avere delle idee divergenti sulla tragica vicenda: se Al Bano pensa che Ylenia sia morta, ecco perché nel 2013 ha presentato in tribunale istanza di dichiarazione di morte presunta della figlia, invece Romina crede che un giorno la figlia tornerà da lei, come ribadito più volte con i suoi contenuti condivisi su Instagram.