Alberto Matano, giornalista e conduttore de La vita in diretta, ha fatto coming out, dichiarando di avere un compagno. La sua affermazione ha destato molta curiosità, per cui ci si é chiesto chi possa essere l’uomo misterioso. Matano ha anche dichiarato di essere stato vittima di omofobia, confessione che ha fatto in occasione di un’intervista per il Corriere della Sera.
Il giornalista, dunque, ha sempre cercato di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’argomento, commentando anche l’applauso dei senatori in seguito alla votazione negativa del ddl Zan, durante una puntata del suo programma, La vita in diretta. Insomma, Alberto Matano si é sempre espresso con la massima schiettezza, in particolare per la tutela delle coppie omosessuali.
Matano ha iniziato a scrivere per il giornale Avvenire durante gli anni dell’Università. Laureatosi, poi, in giurisprudenza alla Sapienza di Roma, ha iniziato a collaborare con Rete News. Nel 2007 ha cominciato a lavorare al Tg1, costruendo man mano una carriera costellata di successi, come quelli ottenuti alla conduzione di Unomattina Estate. La sua attività non si é esplicata solo in ambito giornalistico, ma Alberto Matano si é distinto anche come autore di una docufiction ispirata a storie di innocenti finiti in prigione, dal titolo Sono innocente. Infine, si é cimentato anche nel ruolo di opinionista a Ballando con le Stelle.
Alberto Matano protegge la sua privacy: avvistato con un uomo che potrebbe essere il suo compagno
Alberto Matano é sempre stato piuttosto riservato sulla sua vita privata, pur avendo ammesso di avere un compagno col quale starebbe facendo progetti per il futuro. Di recente, come riportato dal settimanale Diva e Donna, Matano é stato paparazzato in compagnia di un uomo che potrebbe essere il suo compagno.
Chi é l’uomo avvistato accanto ad Alberto Matano? L’uomo in questione si chiama Roberto, fa l’avvocato ed ha 55 anni. In base alle scarne notizie trapelate sinora, non si sa se Roberto sia il nuovo amore del giornalista. Quest’ultimo, infatti, ha sempre tutelato la privacy della persona che ha scelto per stare al suo fianco.
Non resta che attendere eventuali prossime dichiarazioni da parte di Alberto Matano che possano confermare o smentire tale circostanza.