Alberto Matano é stato sempre molto riservato sulla sua vita privata, almeno fino al coming out. Da poco il presentatore ha sposato il suo compagno, l’avvocato cinquantacinquenne Riccardo Mannino. Forse non tutti sanno che Matano, in precedenza, ha avuto un’importantissima storia d’amore con una donna, arrivando a desiderare un figlio.
É innegabile che Alberto Matano sia un uomo estremamente intelligente, quanto affascinante, per cui ha sempre avuto un discreto successo con le donne. Circa ventiquattro anni fa, i progetti del conduttore erano completamente diversi. Innamoratosi perdutamente di una donna, avrebbe voluto creare una famiglia con lei.
Tuttavia, il destino gli ha giocato un brutto scherzo, per cui ha dovuto dire addio al suo sogno. É accaduto un evento drammatico che l’ha segnato profondamente, decretando, poco dopo, la fine della storia d’amore con la sua compagna. I due avevano progettato di avere un figlio, ma la gravidanza non é giunta a buon fine.
Alberto Matano dimentica il doloroso passato e sposa l’avvocato Riccardo Mannino
Alberto Matano ha ottenuto dal destino una seconda possibilità per essere felice. La conclusione tragica della relazione con quella donna, l’ha portato a riflettere molto sulla propria vita, portandolo ad una svolta importante. Matano si é guardato dentro, ponendosi delle domande sul proprio orientamento sessuale.
Deciso ad affrontare la propria famiglia, Alberto ha confessato ai suoi di essere gay, in un giorno come tanti, ma pregno di significato. Da allora, la vita del conduttore ha subito un cambiamento radicale, fino a quando non ha incontrato il grande amore: Riccardo. Al matrimonio di Alberto Matano hanno partecipato diversi personaggi del mondo dello spettacolo: da Mara Venier, che ha celebrato le nozze, fino ad Andrea Sannino, che ha allietato gli invitati con la sua musica.
Tra gli altri, c’erano anche Raoul Bova con la compagna, Claudio Santamaria e Francesca Barra, Andrea Delogu, Eleonora Daniele, Rita Dalla Chiesa e Serena Bortone. La scelta di sposarsi é arrivata in maniera del tutto naturale, come ha precisato Alberto Matano: ”Abbiamo aspettato tanto e poi deciso all’improvviso”, a riprova del fatto che le scelte più spontanee sono proprio quelle che partono dal cuore.
Leggi anche: Antonino Spinalbese pronto per il GF Vip, Signorini conferma e fa infuriare Belen: “Livida di rabbia”, ecco perché