x

Advertisement

Alessandro Cecchi Paone, la confessione choc del fidanzato: “Offeso e insultato, vi racconto cosa mi hanno detto”

Advertisement

Alessandro Cecchi Paone e il suo fidanzato, il 23enne Simone Antolini, sono finiti nell’occhio del ciclone, a causa del loro rapporto, ben lontano dai ”canoni comuni”. Simone ha rotto il silenzio, in occasione di un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera. Il 23enne ha rivelato di aver dovuto combattere contro i pregiudizi, dopo che la storia con Cecchi Paone é venuta alla luce. Per il giovane universitario che, al momento, si occupa della contabilità dell’azienda di famiglia, é iniziato un periodo molto difficile. Proprio di recente, Alessandro e Simone sono stati criticati per un bacio, immortalato da Chi Magazine, scambiato su un’imbarcazione durante una vacanza in Costiera Amalfitana. La relazione con il divulgatore scientifico procede a gonfie vele, come confermato da Simone: ”Mi fa stare bene. Sono totalmente perso di lui. Da quando é entrato nella mia vita, mi sento sicuro di quello che sono, ha risvegliato in me l’interesse per: arte, scienza, storia. Posso ascoltarlo per ore e questo mi ha spinto a concentrarmi il doppio sullo studio…”.

Alessandro Cecchi Paone, certo di non dover nascondere affatto la sua storia d’amore, ha confermato la relazione, anche nel corso di un’intervista rilasciata a FanPage. Le dichiarazioni hanno innescato una reazione a catena nei confronti di Simone, insultato pesantemente per via dellasua storia d’amore con Cecchi PaonePer me é stato il finimondo. Sono giovane e molto sensibile…, ha ammesso il 23enne, prima di spiegare l’accaduto, dicendo: ”Vicini, persone che vedo tutti i giorni, hanno scritto cose orribili, che mi hanno fatto male. Sono gli stessi che, per anni, ho servito al bancone. Oggi, in attesa di laurearmi, curo contabilità e amministrazione della ditta agricola di mio papà, conosco tutti e mi conoscono tutti; non mi aspettavo reazioni simili nella mia stessa comunità…”.

Simone ha voluto fare anche una precisazione su ciò che é stato scritto da alcuni giornali: Fra l’altro é stato scritto che ho 26 anni, invece, ne ho 23 e su questo ci sono state speculazioni assurde. Il giovane ha dichiarato di aver tratto giovamento dalla relazione con Alessandro Cecchi Paone, essendosi sentito spronato a dare il massimo in ogni ambito, diventando una persona migliore. Simone Antolini ha spiegato anche come ha fatto ad avvicinarsi al divulgatore scientifico, sottolineando di aver preso lui l’iniziativa. Ha continuato descrivendo anche cosa é successo in famiglia quando i suoi genitori hanno appreso della relazione con Alessandro.

Alessandro Cecchi Paone, il fidanzato Simone tuona: ”C’é gente passata dallo stimarmi allo schifarmi…”

Alessandro Cecchi Paone e Simone si sono trovati di fronte ad un insormontabile pregiudizio, alimentato, probabilmente, dal fatto che il 23enne non avesse dichiarato prima, in pubblico, di essere omosessuale. Non avevo ancora esternato la mia condizione. Volevo farlo prima con i miei genitori: sapevano che frequentato Alessandro, forse immaginavano, ma non avevo avuto occasione di un dialogo con loro…”. Dunque, solo in seguito la famiglia di Simone ha appreso la notizia della relazione. Non sono stati contenti di sapere le cose da una rivista, ma ora vogliono solo che sia felice e trovi la mia serenità. E io, a parte i commenti brutti, l’ho trovata e voglio tenermela stretta”. I conoscenti del ragazzo credevano fosse etero, per cui si é originato un equivoco che ha spinto qualcuno a porre una domanda insolita a Simone. Uno mi ha chiesto: ‘Almeno ti paga bene?’, ha affermato il fidanzato di Cecchi Paone, sentendosi profondamente offeso. ”Tutti pensavano che fossi etero e, ora, ritengono che sia diventato omosessuale per diventare famoso…”.

Simone Antolini fidanzato di Cecchi Paone
Simone Antolini fidanzato di Cecchi Paone

”Amo il cinema, ma l’unico provino a cui ho partecipato l’ho vissuto come una dimostrazione che era meglio pensare prima a studiare…”, ha chiarito Simone, parlando poi dei suoi studi universitari: Sono stato dipinto in un modo che non merito. Sono in regola con gli studi, ho buoni voti, non vedo l’ora di finire l’Università e partecipare a dei concorsi nella Pubblica, Amministrazione”. La sensibilità del ragazzo di Alessandro Cecchi Paone é stata messa a dura prova, quasi come se Simone non fosse libero di scegliere chi amare. ”I commenti degli sconosciuti non mi hanno disturbato, mi hanno fatto male quelli di persone che possono essere i genitori dei miei amici, dei miei compagni di scuola, di cui potrei essere figlio…”, ha confessato Simone, con molta amarezza.

”Fino a qualche giorno fa, ero amato da tutti, credo apprezzato come ragazzo grazioso e gentile, di punto in bianco mi sono trovato a fare i conti con gente passata dallo stimarmi allo schifarmi…”, ha dichiarato il partner di Alessandro Cecchi Paone, spiegando, poi, nel corso di un’intervista rilasciata a FanPage, come ha fatto ad avvicinarsi al giornalista. ”Gli ho scritto su Instagram. Uscivo dalla mia prima relazione omosessuale. In precedenza, avevo avuto una fidanzata per quattro anni e avevo molti dubbi…”, ha esordito, così, il fidanzato di Alessandro Cecchi Paone, spiegando: ”Guardando la TV in pandemia, avevo scoperto che Alessandro aveva avuto una moglie. La similitudine di esperienze mi ha spinto a seguirlo sui social. Ci siamo scritti. Sono andato a conoscerlo a Rimini. Abbiamo cominciato a parlare tantissimo. Era aprile. Ho trovato in lui una persona che mi capisce, mi protegge”. Nonostante le critiche, gli insulti ed i pregiudizi, Simone ha riassunto in una frase l’essenza dell’amore che sta vivendo con Alessandro Cecchi Paone, ossia: ”Ha aggiunto alla mia vita la voglia di essere migliore”.

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli a muso duro contro Totti dopo le rivelazioni su Ilary: “Non doveva dire quelle cose orribili”

CONDIVIDI ☞