x

Advertisement

Alessandro Cecchi Paone, l’annuncio che lascia senza parole: “Io e Simone abbiamo deciso di…”

Advertisement

Alessandro Cecchi Paone ha fatto un annuncio che ha colto tutti di sorpresa. Il giornalista, noto al grande pubblico per la sua partecipazione all’Isola dei Famosi, ha vissuto un’avventura unica in Honduras insieme al suo compagno Simone Antolini. La loro relazione, nata all’inizio del 2022, è stata subito caratterizzata da un legame speciale con Melissa, la figlia di Simone, che Alessandro desidera adottare. Per farlo, però, è necessario un matrimonio che in Italia, a causa delle attuali leggi sull’adozione in unioni civili, non permette ancora.

La conferma delle nozze tra Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini è arrivata dopo un periodo di speculazioni, seguite da un’intervista rilasciata al settimanale Chi. Oggi, con grande gioia, il giornalista ha condiviso i dettagli del giorno più bello della loro vita: “Sabato 22 dicembre, nella Sala d’onore del Maschio Angioino del Comune di Napoli, diventeremo marito e marito” – ha dichiarato Alessandro Cecchi Paone all’Adnkronos.

Alessandro Cecchi Paone, l’annuncio delle nozze

La scelta di Napoli come luogo per il matrimonio non è casuale. Cecchi Paone ha un legame profondo con la città, legato a ricordi d’infanzia e a un’amicizia di lunga data con il sindaco Gaetano Manfredi, che officierà la cerimonia. Due figure femminili di spicco saranno testimoni di questo legame: l’ex moglie Cristina, che raggiungerà Alessandro da Madrid, ed Emma Bonino, punto di riferimento per il giornalista nelle battaglie per i diritti civili. La coppia ha scelto di celebrare il loro amore nella città partenopea per l’affetto che lega Alessandro al sindaco e per il suo attaccamento a Napoli, dove ha trascorso parte della sua infanzia e dove insegna all’università.

Leggi anche: Che tempo che fa, gli ascolti premiano il talk di Fabio Fazio: perché è un caso unico in Tv

Alessandro Cecchi Paone, matrimonioLa cerimonia sarà seguita da festeggiamenti in uno dei teatri storici della città, simbolo di cultura e tradizione, elementi che la coppia tiene in grande considerazione. Questo matrimonio rappresenta non solo l’unione di due persone che si amano, ma anche un simbolo di speranza per tutte quelle coppie che in Italia ancora lottano per il riconoscimento pieno dei loro diritti. Alessandro e Simone si apprestano a vivere il loro giorno più bello, circondati dall’affetto di amici e familiari, in una città che è sinonimo di gioia e festa.

Leggi anche: Sfogo di Fiordaliso nella Casa del Grande Fratello: “Sono stanca. Spero che non mi chieda più nulla perché esplodo”

CONDIVIDI ☞