x

Advertisement

Alessandro Cisilin sfida il “branco”: le parole shock dell’ex di Beatrice Luzzi

Advertisement

Negli ultimi giorni al Grande Fratello, Beatrice Luzzi ha attraversato un momento davvero duro. Durante una gita, c’è stato un conflitto aperto tra lei e Marco Maddaloni, supportato dagli altri partecipanti.

Alessandro Cisilin Rompe il silenzio: “Adesso basta”

La situazione è stata talmente spiacevole che il presentatore Alfonso Signorni ha descritto il comportamento del gruppo come quello di un branco, intento a ridicolizzare Luzzi e a esultare per le parole di Maddaloni nei suoi confronti.

Incredibilmente, nessuno dei concorrenti ha espresso rimorso o si è scusato con l’attrice, anche quando l’hanno vista piangere, chiedendole il motivo della sua tristezza senza capirne la causa. Di fronte a questa mancanza di empatia, Alessandro Cisilin, l’ex compagno di Beatrice e padre dei suoi figli, è intervenuto con un commento sui social media. Con la sua consueta eleganza, ha espresso un pensiero profondo:

“Il valore degli esseri umani sta nella loro capacità di separarsi dagli altri, di essere indipendenti, di appartenere a se stessi e non al branco”.

cit. Marcela Serrano.

Alessandro Cisilin sfida il "branco": le parole shock dell'ex di Beatrice Luzzi

Ha poi continuato evidenziando come, in una società che tende all’omogeneità, chi è diverso viene immediatamente notato e spesso emarginato:

“Nel tranquillo e ordinato branco sociale i ‘diversi’ si notano immediatamente e irritano l’acuto senso estetico dei vigili custodi dell’armonia del mondo. Allora si provvede a emarginarli, isolarli, abbatterli poiché essi emergono come fastidiose protuberanze nel piatto mondo degli arrivati”.

cit. Mauro Corona.

Cisilin conclude, sottolineando un aspetto importante del comportamento del branco: non è tanto l’azione diretta di qualcuno contro un altro a definire questo atteggiamento, ma piuttosto l’approvazione acritica e la mancanza di responsabilità degli altri che assistono senza intervenire.

CONDIVIDI ☞