Alessandro Orsini, rinomato professore di sociologia del terrorismo internazionale che si è fatto conoscere grazie a diverse ospitate in televisione, ha recentemente condiviso il suo dolore e la sua frustrazione riguardo alla sua carriera accademica in Italia. Nel suo sfogo, Orsini rivela come la sua carriera sia stata “letteralmente distrutta” a causa delle sue analisi e personali ma critiche opinioni sul conflitto tra Ucraina e Russia, e su quello tra Israele e Hamas.
“La mia carriera accademica è stata letteralmente distrutta”- ha affermato Orsini ospite della trasmissione. È sempre Carta bianca, sottolineando la gravità delle ingiustizie, delle angherie e delle vendette personali e istituzionali che ha subito nel mondo accademico italiano. Nel suo sfogo l’accademico ha poi aggiunto: “Vorrei rispondere a coloro che dicono che avrei detto le cose che ho detto sull’Ucraina e la Palestina per avere un ritorno personale invocando il mio licenziamento”.
Queste esperienze hanno portato Alessandro Orsini a considerare la possibilità di lasciare il suo amato paese, in cerca di opportunità e di un ambiente più giusto e accogliente altrove. Orsini è noto per la sua franchezza e la sua dedizione alla ricerca accademica, le sue opinioni non sono sempre state ben accolte, portando a tensioni e conflitti con altri professionisti e autorità nel campo.
Leggi anche: Wanna Marchi, la rivelazione choc: “Costretta a vivere con una pensione da fame. Questa è l’Italia”
Nonostante le sfide, Orsini rimane impegnato nella sua ricerca e continua a condividere le sue analisi e scoperte con il pubblico. “Per avere rivelato i risultati delle mie ricerche accademiche su questi temi drammatici, la mia carriera accademica è stata letteralmente distrutta. In Italia non ho più un futuro e progetto la mia fuoriuscita dal mio amato Paese ormai da tempo, al momento opportuno, compatibilmente con i tempi legati ai bisogni della mia famiglia illuminata da un bimbo meraviglioso”, lo sfogo del professore di sociologia del terrorismo internazionale è stato anche riportato sulla propria pagina Facebook.
Leggi anche: Belve, Federico Fashion Style rivela: “Mia moglie sapeva che sono gay, ora parlo io”
È bastato un filmato su Instagram per scatenare un’ondata di critiche. Alfonso D’Apice, tra i…
Il clima post-Grande Fratello continua ad accendersi, e questa volta a far discutere è un…
Chiusa la porta rossa del Grande Fratello, per Mariavittoria Minghietti e Tommaso Franchi è iniziata…
Mia nonna è il cuore della nostra famiglia. Ha sempre biscotti caldi in casa, non…
La relazione tra Javier Martinez e Helena Prestes continua a far sognare i fan, diventando…
È entrato a programma già iniziato, ma ha saputo farsi notare fin da subito. Anche…
“L’amo ancora”: Lorenzo Spolverato rompe il silenzio La storia tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta…
L’ultima edizione del Grande Fratello, condotta da Alfonso Signorini, ha messo ancora una volta sotto…
Un racconto che ha lasciato tutti a bocca aperta.Durante l’ultima puntata di Obbligo o Verità,…
La showgirl torna a far parlare di sé con un appello che divide l’opinione pubblica…