x

Advertisement

Alessia Marcuzzi, l’appello per la protezione degli animali: “Chiedo a Giorgia Meloni e Matteo Salvini aiuto”

Advertisement

Alessia Marcuzzi, la nota conduttrice e showgirl di Boomerissima, ha recentemente fatto discutere con un appello su Twitter rivolto alla premier Giorgia Meloni ed al ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini. Questo appello è stato fatto a seguito della condivisione di un video di sevizie nei confronti di cani, un tema che appassiona e indigna milioni di italiani.

Alessia Marcuzzi, dopo una “vita” a Mediaset, è tornata con successo su Rai 2. La sua popolarità è indiscutibile, ma il suo recente messaggio su Twitter ha suscitato diverse reazioni. Molti dei suoi follower hanno contestato il suo messaggio, giudicandolo fuori luogo. “Chiedo a Giorgia Meloni e Matteo Salvini di aiutare la LAV onlus a trovare questo mostro, e di intervenire prima possibile affinché si possano salvare questi cani. Grazie” – questo il commento di Alessia Marcuzzi sull’uomo ritratto nel video condiviso dal contenuto crudo.

L’appello di Alessia Marcuzzi e la reazione della LAV

Le violenze sui tre cani, due segugi italiani e un beagle, sono diventate rapidamente virali, dopo che la LAV di Padova aveva denunciato il fatto ai carabinieri. Gli animali erano stati affidati in custodia giudiziaria all’associazione animalista e trasferiti in un canile di fiducia, dopo il sequestro probatorio disposto dalla Procura di Padova, ma il Tribunale del Riesame aveva stabilito la restituzione dei cani al proprietario.

Alessia Marcuzzi chiedo aiuto animali

Leggi anche: Anticipazioni Tu si que vales: Sabrina Ferilli litiga con una concorrente e Giulia Stabile dice “no” a Maria De Filippi

Nonostante la decisione del Tribunale del Riesame, la LAV ha continuato la sua battaglia ottenendo che i cani non siano più presso l’abitazione dell’uomo. “Non è accettabile che questi animali, che risultano essere di nuovo sotto sequestro per essere messi in salvo, spariscano nel nulla e restino esposti alla reiterazione del reato con anche rischi di peggiori conseguenze quali la loro morte” – le parole dell’Associazione affidate ad una nota.

Leggi anche: Michelle Hunziker spiazza i suoi fan: “Non è perfetta, il suo difetto fisico la rende più umana”

CONDIVIDI ☞