Come volto conosciuto del piccolo scherno, della carriera di Amadeus si conoscono anche i piccoli particolari, mentre sul suo passato e sul suo privato resta qualche ombra. Non tutti infatti sanno che i suoi studi lo avrebbero forse portato a svolgere un lavoro diverso da quello scelto da lui per via di una serie di circostanze favorevoli. Infatti il destino lo ha portato ad approdare sul piccolo schermo fino a diventare uno dei nomi più gettonati in casa Rai, oltre a conquistarsi per la terza volta di fila la conduzione del Festival di Sanremo.
Nel passato di Amedeo Umberto Rita Sebastiani, prima delle luci della ribalta e di farsi conoscere con il suo pseudonimo, spunta una carriera scolastica finalizzata ad un lavoro che voleva fare da giovane ovvero intraprendere una professione completamente diversa da quella attuale. Ma poi scoperto da Claudio Cecchetto, che ha avuto anche il merito di lanciare Gerry Scotti in radio, ha esordito a Radio Deejay come dj negli anni Ottanta e Novanta per poi spiccare il volo come conduttore televisivo, facendo da spola tra le attuali reti di Mediaset e quelle Rai, per poi diventare una presenza costante nell’azienda di viale Mazzini.
Da adolescente, il conduttore non ha mai avuto il pallino dello spettacolo ed infatti aveva in programma un lavoro diverso ed alquanto manuale, al quale aspirava al termine di specifici studi. Infatti Amadeus ha intrapreso la carriera scolastica da geometra finalizzata a diventare un professionista di questo settore. Infatti ha un diploma da geometra, ma dopo aver conseguito il suo titolo di studio tra i suoi primi lavori non ci sono stati quelli nel settore edilizio ma nel mondo della radio, che ha iniziato ad assorbire i suoi interessi.
Leggi anche: Gerry Scotti, sapete che titolo di studio ha? Stenterete a crederci
Così ha iniziato le sue prime collaborazioni con la radio della sua città Radio Verona per poi collaborare con Radio Blu. Poi però ha avuto modo di debuttare nel 1986 su Radio Deejay, un sodalizio che è durato fino al 1994, per poi dedicarsi quasi totalmente al piccolo schermo con i primi programmi che ha condotto in solitaria fino a conquistare lo scettro di “signore del preserale”.
Il suo sogno nel cassetto, in base al retroscena sui suoi studi, è rimasto in fondo a quel cassetto lasciando il posto a nuove sfide che hanno portato Amadeus a collezionare una serie di successi televisivi che gli hanno permesso di costruire una carriera nel mondo dello spettacolo invidiabile invece di diventare un geometra, una scelta che non rimpiange e che gli ha permesso di conquistare delle belle soddisfazioni.
Leggi anche: Fedez, sapete che titolo di studio ha il marito di Chiara Ferragni? Difficile da immaginare
La nona puntata di Ballando con le Stelle non ha deluso le aspettative. Tra esibizioni…
L’arresto di Alessandro Basciano per stalking ha acceso un vero e proprio caso mediatico. L’ex…
Al Grande Fratello, non ci si annoia mai, e la puntata di ieri ne è…
Un tragico incidente stradale ha scosso le comunità di Porto Torres e Ittiri: Antonio Luigi…
Il Grande Fratello non smette mai di sorprendere, e questa volta i riflettori sono puntati…
La notizia dell’arresto di Alessandro Basciano, ex compagno di Sophie Codegoni, ha scosso il mondo…
Luca Barbareschi, uno dei protagonisti più amati di questa edizione di Ballando con le Stelle,…
Il 2024 si chiude con riflessioni profonde e dichiarazioni sorprendenti da parte di Chiara Ferragni,…
La vita di Ilary Blasi sembra ormai lanciata verso un grande cambiamento. Dopo la fine…
Marco Liorni, storico volto della televisione italiana, è oggi uno dei conduttori più amati grazie…