Amadeus con la terza conduzione del Festival di Sanremo ha ricevuto ufficialmente la sua consacrazione confermandosi uno dei conduttori più amati, ma anche più pagati della televisione. Il re della prima serata dopo essersi conquistato per tre anni di fila la conduzione di Sanremo è entrato a pieno titolo nell’olimpo dei presentatori più stimati, un’investitura che gli ha permesso di incrementare i propri guadagni. Infatti secondo i ben informati, Amadeus negli ultimi anni è riuscito a confermarsi tra i volti maschili di casa Rai più pagati, posizionandosi sotto solo a Carlo Conti ed a Fabio Fazio.
La curiosità del web si è catalizzata così attorno al suo cachet di Sanremo 2022, inoltre l’attenzione si è spostata attorno ai suoi guadagni da mattatore di grandi programmi targati Rai tra cui L’Eredità ed i Soliti Ignoti. La sua ascesa nel mondo dello spettacolo lo ha portato a registrare dei successi che all’inizio non si sarebbe aspettato, visto che la carriera in tv non era nei suoi interessi, infatti si è fatto conoscere in radio lavorando come dj per delle piccole realtà della sua città, ma poi Cecchetto lo ha lanciato a Radio Deejay dove ha attirato l’attenzione del piccolo schermo.
Quanto guadagna Amadeus? Il suo cachet per Sanremo e non solo
La sua carriera di conduttore dopo anni di gavetta gli ha permesso di conquistare un posto d’onore in casa Rai dove lo considerano una punta di diamante, che merita uno stipendio ed un cachet stellare. Ma quanto guadagna Amadeus? Si vocifera che per fargli accettare la conduzione di Sanremo 2022, che è la sua terza edizione consecutiva come direttore artistico e conduttore, non si è badato a spese, pare che il suo sia il cachet più alto del Festival.
Leggi anche: Amadeus, sapete qual è il titolo di studio del conduttore? Davvero inaspettato
Sembra che Amadeus è riuscito a giudicarsi ancora una volta una cifra astronomica che dovrebbe oscillare attorno ai 500mila ed ai 600mila euro, una cifra che non si discosta tanto dai precedenti guadagni che la conduzione di Sanremo gli ha permesso di portarsi a casa. Non si tratta di cifre ufficiali ma stimate tenendo conto delle somme che la Rai è stata disposta a sganciare per gli ultimi conduttori del Festival, a cui si aggiunge la gratifica per i risultati soddisfacenti che i precedenti di Amadeus all’Ariston hanno fatto registrare.
A quanto pare quindi lo stipendio del conduttore della 72esima edizione del Festival della canzone italiana è uno degli ingaggi più sostanziosi tra tutti i partecipanti della kermesse. Ma non si deve poi tralasciare il suo stipendio come presentatore Rai e per le sue presentazioni speciali, che permettono ad Amadeus, in base ai dati approssimativi degli ultimi anni di carriera, di aggiudicarsi degli introiti da vero nababbo che si aggirano attorno ad un milione di euro per ogni singola conduzione.
Leggi anche: Sanremo 2022. Iva Zanicchi al peperoncino, la bollente promessa al pubblico del Festival: “Se vinco faccio…”