La consegna del tapiro d’oro da parte di Valerio Staffelli ad Ambra Angiolini ha scatenato un polverone mediatico, tutti si sono schierati contro Striscia la Notizia per l’ingerenza in un fatto privato, e per la mancanza di tatto nel trattare un tema delicato in un momento particolarmente fragile per l’attrice. Sostegno, affetto e protezione si sono sollevati nei confronti dell’ex ragazza prodigio di Non è la Rai da parte di colleghe e donne dello spettacolo, ma anche da parte dei suoi fan.
Ma Ambra Angiolini che durante la consegna del tapiro d’oro da parte di Valerio Staffelli sembrava disposta a sdrammatizzare sull’accaduto, ossia il tradimento di Allegri, pare non abbia perdonato Striscia La Notizia passando all’attacco. Secondo alcune recenti indiscrezioni, l’attrice si sarebbe rivolta alle vie legali per tutelare la sua persona.
Dopo la cancellazione della partecipazione dell’attrice al Salone del Libro di Torino si è fatta strada la voce che si sia affidata a dei legali. È poi circolata una nota da parte dei suoi legali Valeria De Vellis e Daniela Missaglia che hanno reso noto che “si riservano di valutare ogni migliore iniziativa a tutela della loro assistita in considerazione dell’illegittima intromissione e conseguente spettacolarizzazione di una vicenda privata e dolorosa da parte del signor Valerio Staffelli”.
A sua volta la produzione di Striscia la Notizia è scesa in campo per avanzare la propria difesa diffondendo un comunicato nel quale si menzionano le parole del tapiro: “Mi sono limitato a raccontare quello che è visibile a tutti nel filmato pubblicato sul nostro sito, a prova di ogni smentita. Credo sia evidente la volontà di trasformare l’episodio in una telenovela”.
Già in precedenza Striscia la Notizia, travolta dalle polemiche, dopo il servizio di Staffelli che ha provocato critiche infuocate e condanne per double standard e maschilismo, aveva tentato di chiarire la propria posizione. Infatti il tg satirico aveva da subito precisato che la consegna del tapiro all’attrice non era una novità: altri colleghi di Ambra sono stati “omaggiati” per lo stesso motivo, inoltre il programma ideato da Antonio Ricci si era rivolto alla ministra per le Pari Opportunità, Elena Bonetti.
La paura per le condizioni di Shaila Gatta C'è apprensione attorno alle condizioni di Shaila…
Sebastiano Visintin, marito di Liliana Resinovich – la donna trovata morta a Trieste il 5…
Non si tratta più di semplici voci o supposizioni: Javier ed Helena sembrano pronti a…
Aria di crisi sul trono di Gianmarco, che secondo indiscrezioni potrebbe abbandonare il suo percorso…
Ero immersa nel mio audiolibro di fantascienza, cercando di ignorare la turbolenza e il ragazzo…
Dopo la sua uscita dal Grande Fratello, Shaila Gatta ha condiviso un doloroso messaggio sui…
Il Grande Fratello 2024-2025 si è concluso lunedì 31 marzo con un verdetto che ha…
Stefano De Martino ha ufficialmente lasciato Stasera tutto è possibile, il programma comico di Rai2…
Un incontro che si trasforma in bufera social. Renato Zero, uno dei mostri sacri della…
Continuano a preoccupare le condizioni di Vittorio Sgarbi. Il critico d’arte e politico, da giorni…