L’ultimo eliminato di Amici 22, Cricca è stato spesso criticato sui social e per questo la sua uscita di scena è stata accolta con entusiasmo da una buona fetta del popolo del web che non apprezzava il cantante, preferendogli altri talenti della scuola. Ma tra i suoi compagni il cantautore romagnoli è riuscito a costruire delle belle amicizie, come nel caso del legame speciale con Isobel e con Ramon, riuscendo anche a creare un feeling speciale con Maria De Filippi che ha indispettito i più critici che hanno parlato di favoritismo della conduttrice verso il suo “protetto”.
Dopo vari scontri con i suoi compagni, dai quali ha avuto la meglio finendo al ballottaggio contro Maddalena ha avuto la peggio, ma il cantante seppure in lacrime ha accettato la sconfitta sportivamente: “Maria grazie davvero di tutto. Va benissimo così, sono contentissimo. Non smetterò di fare quello che faccio. Mi mancherete”. Ma Cricca dopo la sua eliminazione dalla puntata del Serale di Amici 22, in onda il 29 aprile, ha ringraziato anche i suoi compagni di avventura ricevendo a sua volta parole di stima, infatti si è dimostrato un punto di riferimento per Ramon come ha rivelato dopo la sua eliminazione il ballerino.
Anche Aaron dopo il verdetto che ha sancito l’uscita del cantante romagnolo ha confidato che il rapporto tra i due è sempre stato speciale: “Giovanni è il mio compagno di stanza. Gli voglio tanto bene. L’ho capito nei miei momenti di annullamento, di ansia forte, quando l’ansia mi annulla trovo la risorsa in qualcuno che mi sappia tenere. Io non sono venuto qua per cantare, ma per vivere, per ricominciare a vivere perché sapevo che dentro di me qualcosa non andava. Mi sono detto: ‘Buttiamoci, impariamo a vivere’”.
Non è passato in secondo piano il commento di Cricca quando si apprestava a chiudersi alle spalle porta della scuola di Amici, ed infatti il cantautore romagnolo facendo un’analisi della sua esperienza nel talent ha ammesso: “Sono cresciuto tantissimo, umanamente e artisticamente. Ho aperto un po’ l’orizzonte mentale, quello della convivenza e dei pregiudizi sugli altri. Questa, secondo me, è la cosa più importante che mi porto dietro. Ho visto il video del mio inedito qui dentro ed è stata una sorpresa bellissima, molto emozionante”.
Leggi anche: Maria De Filippi, la parolaccia contro Zerbi non passa inosservata: le scuse della conduttrice
Nel fare un augurio agli altri talenti, alla fine lo ha fatto anche a se stesso concludendo il suo intervento prima di congedarsi da Amici: “In bocca al lupo a tutti quelli che sono rimasti dentro. Gli voglio un bene dell’anima. Sono fortissimi, quindi sono sicuro che faranno delle bellissime cose. Per quanto riguarda Cricca, un in bocca al lupo anche a lui. Alla fine continuerà a vivere di musica, per tutta la vita spero”.
La bufera è scoppiata dopo la puntata di Verissimo andata in onda domenica 27 aprile…
La scomparsa di Papa Francesco ha suscitato grande commozione in tutto il mondo, ma anche…
Era il 2020 quando, tra le mura della casa del Grande Fratello, prendeva forma una…
Dopo la durissima intervista andata in onda domenica 27 aprile 2025 a Verissimo, in cui…
Lorenzo Spolverato non si ferma. Dopo la conclusione del Grande Fratello, il modello milanese continua…
Malgioglio si rifiuta di votare: “Mi dispiace troppo” La sesta puntata del serale di Amici…
Agli occhi del mondo, Donald Trump continua a mostrarsi come un leader forte, impulsivo e…
“Perché Kate Middleton non ha accompagnato il marito ai funerali di Papa Francesco a Roma?”…
Quando la donna salì a bordo con i suoi tre bambini, l'uomo seduto in prima…
Nel nuovo appuntamento del serale di Amici 24, andato in onda dopo la puntata clou…