x

Advertisement

Amici 22, scoppia la polemica su Mattia Zenzola: “Non doveva vincere lui”, la protesta del web

Advertisement

La vittoria di Mattia Zenzola ad Amici 22 si è portato dietro uno strascico di polemiche sui social, capitanate da chi ha osservato che il talento del ballerino Raimondo Todaro è evidente ma Isobel ed Angelina sono molto più talentuose di lui. I fan che da anni seguono il programma ideato e condotto da Maria De Filippi hanno ancora una volta puntato il dito contro il televoto suggerendo di optare per una votazione simile a quella che caratterizza Sanremo, ossia combinando insieme giudizio di esperti e pubblico da casa.

Il fatto che il pupillo di Todaro abbia prima battuto Isobel, mettendosi in tasca la vittoria del circuito danza, per poi avere la meglio anche su Angelina, che era la favorita alla vittoria, ha scatenato voci di protesta. In tanti hanno sottolineato che Mattia Zenzola ha vinto perché votato dalle ragazzine ed anche perché l’anno scorso si è fatto male e quindi lo hanno ripagato.

Amici 22, scoppia la polemica sulla vittoria di Mattia Zenzola

Le polemiche contro il vincitore di Amici 22 si sono fatte sentire sin da subito durante la puntata finale del talent con insinuazioni non troppo velate sul fatto che il ballerino di latino avesse dalla sua fin dall’anno scorso una fanbase molto forte. Tanti internauti soprattutto su Twitter hanno suggerito alla conduttrice ed alla sua produzione di cambiare quindi le modalità di votazione per la finale sottolineando che il televoto ha favorito Mattia finendo per danneggiare le più talentuose: Angelina ed Isobel.

scandalo Mattia Zenzola

Leggi anche: Mattia Zenzola: ”Ecco perché ha vinto Amici”, Angelina perde in finale, la verità sulla vittoria del ballerino

Per spegnere le polemiche è intervenuto a gamba tesa Raimondo Todaro, entusiasta per la vittoria del suo ballerino, il maestro di ballo ha preso la parola sui social commentando: “Mormora, la gente mormora, falla tacere praticando l’allegria”. Ma anche tanti altri commenti si sono schierati dalla parte del ballerino: non pochi internauti hanno lodato le sue capacità artistiche lodando il suo cammino nella scuola nel corso delle ultime due stagioni del talent più longevo della televisione.

Leggi anche: “Amici” 22, piovono critiche per la presenza di Aaron alla finale: “Che vergogna veramente“

CONDIVIDI ☞