Il cantante Wax, nome d’arte di Matteo Lucido, tra i protagonisti di Amici 22, ha avuto modo di attirare su di sé l’attenzione dei fan del talent, non solo per via della sua personalità forte ma al tempo stesso caratterizzata da una certa fragilità emotiva, ma anche per altri aspetti legati alla sua vita privata. Chi segue le vicende degli alunni della scuola più famosa della tv hanno spulciato tra i social dei ragazzi scoprendo dettagli interessanti, come nel caso del cantante che ha un rapporto molto stretto conla sua famiglia, in particolare con sua madre.
Il cantante vive a Milano con sua madre, suo fratello ed un cane, di nome Black. Pur mostrandosi spavaldo e grintoso, il giovane grazie alle canzoni ha avuto modo di esprimere in pieno le sue fragilità parlando apertamente della sofferenza affrontata: “Vengo dalla strada, dovevo sopravvivere, non puoi vivere di istinto. Vengo da una particolare strada. Sono legatissimo alla mia famiglia, non mi ha mai fatto mancare nulla ma non mi ha mai fatto mancare la sofferenza”.
Amici 22, il retroscena sulla mamma di Wax
Wax condivide la passione per la musica con suo fratello, il quale ha intrapreso anche lui il proprio cammino professionale firmando un contratto con la Sony. Ma ad incuriosire i fan di Amici 22 è stato anche un dettaglio che riguarda la madre di Wax, ossia la sua professione che l’ha resa famosa in un settore lontano dalla musica ma che è comunque affine in quanto si parla di un altro tipo di talento artistico.
Leggi anche: Amici 22. Isobel e Maddalena, la notizia inaspettata: “Un contratto di lavoro con un famosissimo coreografo”
La carriera della donna ha infatti destato curiosità: la madre del talento di Amici dopo aver studiato economia ha deviato il suo cammino dedicandosi al mondo dell’arte, è infatti un’artista che gode di una certa notorietà. La mamma del cantautore di Amici 22 da tempo si è fatta conoscere nel settore dell’arte come pittrice che gode di stima, ecco perché Wax può essere definito in un certo senso “figlio d’arte”.