x

Advertisement

Amici 23, web in rivolta contro Petit. “È un plagio”, il clamoroso caso

Advertisement

Le sfide ad Amici 23 accendono dibattiti social, come nel caso della vittoria di Petit assegnata da Giordana Angi nelle vesti di giudice, un episodio che ha diffuso in rete accuse di plagio. La vittoria nella gara di scrittura è stata così macchiata da questioni importanti sull’originalità e l’integrità nell’ambito artistico, stimolando curiosità e controversie. Nella puntata di domenica 12 novembre durante la gara di scrittura, Petit, Mida e Holy Francisco sono stati giudicati dall’ex talento fatto conoscere da Amici.

Giordana ha giudicato la riscrittura dei cantanti che hanno adattato le loro barre dedicate al tema della donna a grandi pezzi: Holy Francisco ha riscritto Bellissimissima di Alfa, Mida invece Piccola stella senza cielo di Ligabue, Petit Parlami di Fasma. Il giovane cantante con madre francese ha riscritto la canzone dedicandola proprio a mamma Veronique.

Amici 23, il caso Petit: le accuse di plagio

Nell’emettere il suo parere Giordana ha commentato: “Holy molto bravo era tosta, Mida hai fatto un’operazione complicata, complimenti a tutti sono in difficoltà”. Alla fine la vittoria è stata assegnata a Petit con la Angi che ha detto di averlo voluto premiare per un dettaglio: “C’è una frase, solo una frase, però che mi ha colpito particolarmente: “Il mondo solo io non posso cambiarlo io non posso ma noi si”.

Amici 23

Petit è stata acclamato dai fan di Amici 23, ma i più attenti hanno criticato la sua vittoria accusandolo di plagio in quanto la frase chiave che ha contribuito al suo successo, è stata rivelata essere parte del testo originale di un brano di Fasma, sollevando dubbi sulla sua originalità. Nel brano “Parlami” è presente la barra citata da Giordana Angi e lo stesso cantante non ha precisato ciò accettando la vittoria.

Leggi anche: Luigi Strangis, ex vincitore di Amici, dopo il successo la sua vita è completamente cambiata

Ma questo scivolone ha fatto il giro del web, ma qualcuno ha difeso Giordana parlando di possibile confusione, l’accusa di plagio ha scatenato una tempesta sul web, con molti utenti che hanno messo in discussione la credibilità di Petit e l’integrità del concorso. La situazione è diventata particolarmente controversa quando è emerso che la frase premiata era già nota nel panorama musicale, sollevando interrogativi sulla sincerità dell’artista e sulla validità del suo trionfo. La controversia attorno al cantante non è solo una questione isolata, ma riflette una problematica più ampia nel mondo dell’arte e dello spettacolo.

Leggi anche: Le Spice Girls pronte per la reunion per il 30° anniversario della formazione del gruppo

CONDIVIDI ☞