x

Advertisement

Amici. Nozze da sogno per il famoso ballerino: “Temevo di non poter sposare il mio compagno”, ecco perché

Advertisement

Michele Nocca, ex concorrente del talent show di Maria De Filippi, Amici, ha coronato il suo sogno d’amore, sposando il compagno John Azzopardi. Michele ha scritto un lungo post nel quale ha espresso le sue speranze per il futuro, ma anche le difficoltà che ha dovuto attraversare per poter sposare l’uomo della sua vita. Anche Nocca, in pratica, ha dovuto fare i conti con il pregiudizio.

Proprio per questo, il ballerino ha voluto lanciare un messaggio di tolleranza e di amore, incitando altri, nella medesima situazione sentimentale, a seguire il suo esempio. L’annuncio delle nozze é stato fatto da Michele un anno fa; la cerimonia é avvenuta a Malta il 2 settembre, all’insegna della sobrietà e del buongusto, come testimoniano foto e video, condivisi anche dalla pagina Instagram LovinMalta.

Chi é l’uomo che ha rubato il cuore di Michele Nocca? Il ballerino e John Azzopardi sono stati fidanzati per cinque anni, prima di convolare a nozze. John, che di professione fa il make-up artist e il parrucchiere, ha ricevuto una proposta di matrimonio in piena regola, con tanto di anello. Il momento emozionante é stato condiviso da Azzopardi sui social, ammettendo di essersi sentito al settimo cielo. Vediamo, invece, cos’ha scritto Michele Nocca per i suoi follower.

Michele Nocca, l’appello: ”Ama il tuo corpo, i tuoi sentimenti, la tua sessualità…”

Michele Nocca ha voluto esprimere il proprio pensiero, lanciando un appello ai gay sui social, a ridosso di uno dei momenti più belli della sua vita, ossia le nozze con il compagno John. A te, adolescente, che non riesci a trovare il tuo posto nel mondo, non sei da solo. Amati, ama il tuo corpo, i tuoi sentimenti e la tua sessualità. Sii libero di donarti a chi vuoi con responsabilità e coraggio…, ha scritto il ballerino.

Michele Nocca ha sposato il compagno John Azzopardi
Michele Nocca e John Azzopardi

”Sii libero di vestirti come vuoi, giocare con chi vuoi, sognare quanto vuoi”, ha concluso Michele Nocca, certo del fatto che tutti, al di là di eventuali pregiudizi, possano conquistarsi la felicità, proprio come lui e John. Importante é non perdersi d’animo se non si trova una collocazione nel mondo, in quanto le gioie, prima o poi, arrivano. Memore del suo difficile passato, Michele ha confessato: Da adolescente, temevo di non poter sposare il mio vero amore ed invece domani sposo John, un dono mandato dal cielo in un momento buio e difficile, che mi ha insegnato quanto sia più bello donare che ricevere.

Le parole di Michele Nocca acquistano ancora più significato, in quanto il ballerino ha fatto, assieme allo sposo, una scelta altruistica, aiutando i bimbi meno fortunati del Kenya, attraverso Famigliasempre”Per questo, per il nostro matrimonio, abbiamo scelto insieme di aiutare i bambini e le mamme in Kenya…perché é nel dare che si riceve. Un pensiero va alla mia Italia che é ancora ferma alle Unioni Civili, ai Paesi nel mondo che condannano l’omosessualità, a chi ha perso la vita solo per amare una persona del suo stesso sesso…, ha affermato Michele, concludendo: ”Il cambiamento parte da noi stessi”. In definitiva, i due sposi hanno lanciato un invito all’accettazione di sé, senza chinare il capo al cospetto del pregiudizio. 

Leggi anche: Giorgia Meloni, la lettera al ragazzo gay dopo l’irruzione al comizio: “Non tolgo le unioni civili, ma riguardo alle adozioni…”

 

CONDIVIDI ☞