Rudy Zerbi ad Amici si é sempre mostrato come un insegnante severo ed esigente che non le manda a dire. Anche stavolta, nel corso di un daytime, il professore é sbottato nei confronti di un figlio d’arte, non condividendo il commento negativo del ragazzo su un brano da lui assegnatogli. Anche questa volta, Rudy Zerbi ha espresso il suo pensiero in maniera schietta, senza peli sulla lingua, non curandosi delle possibili conseguenze. Il rimprovero del professore ha colpito LDA, figlio di Gigi D’Alessio, ed il suo compagno di squadra, Calma.
LDA e Calma hanno criticato il brano di Daniele Silvestri dal titolo La Paranza, senza comprendere, a detta di Zerbi, il significato profondo del testo ed il perché sia stato affidato loro un compito del genere. I due allievi hanno continuato a criticare la canzone, soprattutto per il testo, scatenando l’ira di Rudy.
É ovvio che un brano possa anche non piacere o non rientrare nelle corde dei ragazzi, ma il professore ne ha sottolineato l’ignoranza, nel senso di ”non conoscenza” del significato del brano. La ramanzina di Rudy Zerbi a LDA ha suscitato una reazione inaspettata da parte del padre del ragazzo, il cantante partenopeo Gigi D’Alessio. Quest’ultimo, dopo aver assistito al daytime di Amici, ha risposto sui social all’insegnante.
Rudy Zerbi: dopo la ramanzina a LDA, la reazione del padre del ragazzo, Gigi D’Alessio
Rudy Zerbi si é scagliato verbalmente contro Calma e LDA, dicendo: ”Non si sono documentati prima di esprimersi e hanno fatto la figura di due ragazzi ‘ignoranti, presuntuosi, supponenti, saccenti…”’, pur precisando che i due giovani non sono affatto così. Dopo la ramanzina, alla quale LDA si é opposto con veemenza, ha risposto, nel profilo ufficiale di Amici, proprio suo padre, Gigi D’Alessio.
La reazione del cantante ha stupito, in quanto ci si sarebbe aspettati una difesa del figlio, mentre le cose non sono andate così. D’Alessio ha mostrato molta umiltà, condividendo il pensiero del maestro Rudy Zerbi.
”Bravo, Rudy! Condivido tutto quello che hai detto! Devono ancora crescere e imparare tanto. Un anno di Amici non basta.”, ha scritto D’Alessio, aggiungendo un applauso virtuale.