Dopo un’uscita di scena in sordina, Andrea Giambruno avrebbe espresso la sua intenzione di tornare sul piccolo schermo alla conduzione di un Tg sulle reti Mediaset, una notizia che sarebbe arrivata a Pier Silvio Berlusconi. L’ex compagno di Giorgia Meloni dopo lo scandalo dei fuorionda scovati da Striscia la Notizia dopo un breve esilio dalla conduzione vorrebbe rientrare in prima linea da protagonista, si vocifera infatti che abbia avanzato la seguente richiesta: “Voglio condurre il Tg4 delle 19 o Studio Aperto”.
La richiesta sarebbe stata presentata dal giornalista ai vertici Mediaset che sarebbero valutando il suo ritorno alla conduzione dopo averci rinunciato, conservando comunque il suo ruolo di autore del programma di approfondimento Diario del Giorno, dove si è reso protagonista di una serie di uscite con allusioni sessiste, castigate da Striscia la Notizia e che gli sono costate posto e relazione con la premier, da tempo in crisi.
La richiesta di Andrea Giambruno: rientro in Tv da protagonista
Andrea Giambruno avrebbe avanzato la richiesta di tornare davanti alle telecamere, e la sua prima scelta sarebbe quella di assicurarsi un posto da conduttore del Tg4, ma in alternativa ha anche detto che potrebbe ritornare a Studio Aperto, dove per diverso tempo è stato telegiornalista su Italia 1. Giambruno ha presentato all’azienda del Biscione i punti della trattativa, tenendo conto del fatto che per il momento per lui sono chiuse le porte al Tg5, telegiornale di punta di casa Mediaset.
Leggi anche: Andrea Giambruno, le rivelazioni della figlia di Antonio Ricci: “Vi dico cosa penso di lui”
L’ex compagno della premier ha così mosse le sue pedine, in attesa della risposta di Pier Silvio Berlusconi, che ha incontrato prima di Natale, secondo voci di corridoio la trattativa non sarebbe facile dopo che i vertici aziendali hanno deciso lo scorso mese di settembre di destituire il giornalista dal suo ruolo evitandogli comunque un provvedimento disciplinare. Mediaset non vuole subire un danno d’immagine dopo lo scandalo che ha coinvolto il giornalista, per ora quindi sembra lontano un suo reintegro alla conduzione di un telegiornale, senza contare che nascerebbe un problema politico visto che Pier Silvio Berlusconi dovrà parlarne con la Meloni.
Leggi anche: “Domenica In è tutta da reinventare”. Parla il direttore: “Giletti? Non so cosa succederà con Mara Venier”