x

Advertisement

Andrea Scanzi contro Morgan: “Sono anni che tu…”, esplode la discussione social

Advertisement

Il mondo dello spettacolo è stato recentemente scosso da un acceso scontro tra Andrea Scanzi, noto giornalista, e Morgan, artista poliedrico e dal carattere fumantino, come documentato da tanti episodi pubblici. Questa disputa, amplificata dai social media, ha sollevato una serie di domande sul comportamento pubblico delle figure note e sul ruolo dei media nel giudicare l’arte e gli artisti.

Tutto è iniziato con un episodio a Selinunte, dove Morgan ha avuto un comportamento che molti hanno definito “scortese” ed “inaccettabile” dal momento che si è scagliato contro il pubblico con insulti pesanti. Un episodio che ha animato le discussioni social, sulla vicenda è poi intervenuto Andrea Scanzi, che ha espresso il suo disprezzo nei confronti dell’artista in un video su Facebook, accusandolo di essere un “distruttore di tutto quello che tocca”. 

Scanzi ha anche rivelato di non aver mai nutrito una grande stima per Morgan e ha criticato il musicista per aver precedentemente attaccato la famiglia Battiato. Scanzi ha dichiarato: “Mi scontrai con lui perché ebbe la maleducazione infinita di attaccare la famiglia Battiato… Non mi piace niente di lui, a parte una sua vaga erudizione musicale”.

Andrea Scanzi

La Replica di Morgan ad Andrea Scanzi

In risposta alle accuse di Scanzi, Morgan ha preso le difese attraverso i social media, sottolineando che, sebbene Scanzi sia libero di esprimere il suo parere sulla sua musica, non ha il diritto di insistere in maniera diffamatoria. Morgan ha dichiarato: “Sei liberissimo di parlare male della mia musica, ma non ne parli se non vieni ai concerti. È scorretto… Non è libero, però, di insistere”. Morgan ha accusato Scanzi di danneggiare la sua reputazione e di tentare di persuadere il pubblico che non sia un artista valido. Inoltre, Morgan ha definito l’atteggiamento di Scanzi come immaturo e gli ha consigliato di “mettere la testa a posto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Morgan (@morganofficial)

Leggi anche: Morgan sbotta furioso durante il concerto, insulti contro pubblico: “Sei un fr… di mer…!”.

Lo scontro verbale che ha contrapposto il giornalista Scanzi ed il cantante non è di certo un episodio isolato, ma un riflesso di questioni più ampie che riguardano l’arte, i media e la società. Si tratta dell’ennesimo dibattito che, senza dubbio, continuerà a tenere impegnato il pubblico e gli addetti ai lavori per molto tempo.

Leggi anche: Anna Falchi e Salvo Sottile addio a I Fatti Vostri: “Certo, l’avrei voluto sapere prima…”, lo sfogo della conduttrice

 

CONDIVIDI ☞