Al Grande Fratello 2025 non mancano i colpi di scena, e questa volta a infiammare gli animi ci ha pensato Anna Pettinelli. La storica insegnante di Amici, nonché grande amica di Stefania Orlando, ha fatto il suo ingresso nella Casa durante la puntata del 17 febbraio, con un unico obiettivo: difendere la sua amica dalle accuse e dagli attacchi di alcuni concorrenti.
Ma quello che doveva essere un semplice confronto si è presto trasformato in un vero e proprio scontro acceso, con Pettinelli che ha perso la pazienza e ha attaccato duramente Alfonso e Chiara, due concorrenti con cui Stefania ha avuto diversi attriti. E come se non bastasse, nel bel mezzo del litigio è intervenuta anche Beatrice Luzzi, che con una sola frase ha gelato la speaker radiofonica.
Anna Pettinelli furiosa: “Sei un cafone!”
L’ingresso di Anna Pettinelli è stato subito infuocato. Dopo aver incoraggiato Stefania Orlando, la conduttrice ha puntato dritta su Alfonso e Chiara, due dei concorrenti più discussi del reality. E senza troppi giri di parole ha lanciato il suo primo affondo:
“Il signore e la signora arroganza”.
Un inizio tutt’altro che pacato, che ha lasciato di stucco gli altri concorrenti e lo stesso Alfonso, il quale ha provato a replicare. Ma la Pettinelli non gli ha dato scampo, continuando il suo attacco con parole ancora più dure:
“Io sono l’amica vecchia di Stefania perché ho 10 anni più di lei, ma ho la licenza di divertirmi. Quando uscirete, tutte le over 50 vi faranno neri. Io non sono scema, vi siete comportati malissimo. Stefania è stata una signora, perché se fossi stata io al suo posto non sai come vi avrei fatto… verde e a strisce”.
Una sfuriata senza mezzi termini, che ha messo in chiaro la posizione della speaker radiofonica. Ma non è finita qui, perché Anna ha rincarato la dose, puntando il dito contro la coppia formata da Alfonso e Chiara:
“Noi abbiamo un’identità da sole, voi due vi siete dovuti mettere insieme per averne una”.
E come se non bastasse, ha concluso il suo intervento regalando loro una biografia di Stefania Orlando, con tanto di frecciata velenosa:
“Stasera ve la leggete e vi preparate. Tu hai detto che in 6 mesi l’avresti ammazzata… guarda che faccia che tieni. Io ho detto tutto”.
Un momento di forte tensione, che ha visto Alfonso tentare una difesa, anche se con scarso successo:
“Io mi aspettavo un po’ di simpatia in più…”.
Ma la Pettinelli non ha fatto sconti:
“Non posso, sei stato cafone! Come posso essere simpatica? Dici solo stupidaggini”.
Beatrice Luzzi interviene e gela Anna Pettinelli
Mentre lo scontro infuriava, a sorpresa è intervenuta Beatrice Luzzi, che ha deciso di dire la sua su quanto stava accadendo. E con una sola frase ha messo a tacere la Pettinelli:
*“Volevo consolare Alfonso dicendogli che con Anna è impossibile prendere la parola. Sappi che ti sarà impossibile parlare e non è un buon esempio quello che ti danno”.*
Una stoccata che ha spiazzato la Pettinelli, che ha provato a difendersi:
*“No, invece il tuo è meglio?”*
Ma Beatrice ha chiuso il discorso con una frecciata ancora più diretta:
*“Io non sto difendendo i contenuti, ma la forma. Non hai fatto dire neanche una parola a loro”.*
Parole che hanno trovato d’accordo molti spettatori, convinti che il modo in cui Anna ha attaccato Alfonso e Chiara sia stato troppo aggressivo.
La reazione del pubblico
Dopo la puntata, sui social il pubblico si è diviso. C’è chi ha apprezzato la Pettinelli per aver difeso Stefania Orlando con grinta e determinazione, e chi invece ha trovato il suo atteggiamento eccessivo e troppo aggressivo.
Nel frattempo, il video della sfuriata di Anna Pettinelli sta facendo il giro del web, con commenti e reazioni che non accennano a diminuire. Ci saranno ulteriori sviluppi? Staremo a vedere!