Tra i tanti volti della televisione presenti ai funerali di Maurizio Costanzo si è fatta notare l’assenza di Antonella Clerici che per motivi di lavoro non ha presenziato alle esequie. Ha comunque lasciato il segno il post pubblicato sui social dopo aver appreso la notizia della scomparsa del giornalista: “Ciao Maurizio: quanti, troppi ricordi!”. In diretta con il suo È sempre mezzogiorno, la conduttrice Rai ha dovuto rinunciare ai funerali del collega giustificandosi.
Assente ai funerali di Maurizio Costanzo, Antonella Clerici ha aperto la puntata del suo cooking show commentando il motivo in diretta: “Il fine settimana che è appena passato è stato per me, ma penso per tutti voi, un weekend dalle emozioni forti e anche un po’ contrastanti. Ci ha lasciato, come tutti sapete e ho avuto modo di ricordarlo già venerdì, Maurizio Costanzo”. È partito poi un omaggio da parte di tutto lo studio di È sempre mezzogiorno, è stato lanciato il brano Se telefonando di Mina, scritto dal conduttore televisivo.
Antonella Clerici assente ai funerali
Nel dire le ragioni di questa scelta, la conduttrice Rai ha ammesso: “Questa è per me una canzone che mi è sempre piaciuta tantissimo, ogni volta glielo dicevo che è meravigliosa. Scritta da lui e cantata dalla grandissima Mina, che ha veramente un significato per tutti gli amici che in questo momento vorrebbero telefonargli per dargli un addio ma non è più possibile. Peccato tra l’altro non potergli dare personalmente l’ultimo saluto perché la distanza non me lo permette”.
Non sono mancate le dimostrazioni d’affetto da parte di Antonella Clerici che ha inviato un messaggio alla famiglia di Costanzo per dimostrare a pieno la sua partecipazione emotiva al lutto: “Un abbraccio forte a Maria, naturalmente a tutti i suoi figli, a Saverio, Camilla e Gabriele”.
Leggi anche: Maria De Filippi, le chiedono un selfie a pochi passi dal marito defunto: l’indignazione di Rita Dalla Chiesa