x

Advertisement

Antonella Clerici, si scaglia contro la Rai: “Mi hanno fatta fuori perché ero incinta”

Advertisement

Il ritorno di Antonella Clerici in tv nella fascia oraria a lei molto cara, ha segnato un nuovo capitolo per la signora del mezzogiorno della televisione italiana. Dopo il sofferto addio a La prova del cuoco passando il testimone per la seconda volta ad Elisa Isoardi, che già in passato quando la Clerici è andata in maternità ha preso le redini del suo popolare programma, la conduttrice è tornata alla grande con È sempre mezzogiorno.

La solare presentatrice ha colto l’occasione, durante alcune interviste, di riscattarsi in merito a determinate questioni, parlandone con semplicità e schiettezza. In particolare, la conduttrice ha vissuto dei momenti particolarmente stressanti che, probabilmente, sono capitati anche ad altre donne, per cui parlarne può sicuramente giovare ad altre persone.

Nelle sue recenti interviste, tra cui quella per il settimanale Chi, Antonella Clerici ha ripercorso anche la sua  vita privata. La presentatrice, come molti ricorderanno, è madre della splendida Maelle, avuta dalla relazione con Eddy Martens. Per la Clerici, però, non sono state sempre ”rose e fiori”, come ha confessato lei stessa.

Leggi anche: Avete visto dove vive Antonella Clerici? La sua villa da sogno in mezzo al bosco è mozzafiato

Antonella Clerici, la frecciatina velenosa contro la Rai

Parlando dei momenti difficili a livello professionale la Clerici ha detto: “Sono come l’araba fenice, sono una maestra di seconde possibilità. Quando facevo la conduttrice sportiva fui esclusa dalla squadra di ‘Dribbling’ per i mondiali ’90, ma poi Enrico Mentana mi richiamò, altrimenti avrei smesso e sarei tornata a studiare per diventare magistrato. Se qualcuno mi mette da parte sono stimolata a dare il meglio”. I rapporti con la Rai in tutti questi anni non sono sempre stati distesi, come segnalato dalla conduttrice, menzionando una parentesi non felice del suo passato.

“Quando litigai con la Rai perché non volevo più fare ‘Unomattina’ andai in Mediaset per sei mesi e condussi un programma a mezzogiorno. Dopo quell’esperienza sembrava tutto finito, invece tornai in Rai a fare La Prova del Cuoco. Ma lì, quando rimasi incinta, mi fecero fuori. Un episodio che la conduttrice non ha dimenticato ma che ha archiviato tornando in tv per riprendersi delle belle rivincite grazie alla sua capacità di guardare avanti: “Preferisco lavorare in serenità. Rendo di più quando ho una squadra che si fida e mi supporta, non che mi sopporta. Detesto i programmi in cui si alza la voce, dove ci sono tutte queste discussioni su qualsiasi argomento…preferisco una tv pacata, tranquilla, ragionata”.

Antonella Clerici attacco alla Rai

Leggi anche: Al Bano, a cuore aperto sui drammi della sua vita: “La verità sulla scomparsa di Ylenia e sulla fine del matrimonio con Romina”

Da anni anche la vita sentimentale di Antonella Clerici è tornata a regalarle la serenità grazie alla sua storia con Vittorio Garrone, al quale è legata dal 2016. I due convivono insieme in una fiabesca casa nel bosco e, malgrado le tante voci di un matrimonio imminente, la conduttrice non si sbilancia sostenendo di aver già dato, con due matrimoni alle spalle, e che teme di rompere l’equilibrio creato con il compagno e la sua famiglia allargata.

Una scelta saggia quella della conduttrice che, nonostante le difficoltà che la vita le ha presentato, non ha perso mai il sorriso, preferendo procedere sempre a testa alta, sia in ambito professionale che affettivo.

CONDIVIDI ☞