Antonino Spinalbese, dopo la rottura con Belen, che lo ha reso padre della piccola Luna Marì, non è mai voluto entrare nel merito della sua vita sentimentale, ma dopo mesi di quasi totale silenzio ha deciso di fare una confessione molto intima. Attraverso un video pubblicato su Instagram, l’hair stylist si è messo al nudo raccontando una parentesi difficile della sua vita, partendo dal ricordare che tutto ha avuto inizio dopo il momento più bello della sua vita: “Due anni fa credevo di aver raggiunto l’alba di una vita felice, ma non era così” – con questo incipit ha fatto riferimento alla sua storia d’amore con l’argentina.
Entrando poi nel merito del dramma che si è ritrovato ad affrontare, Antonino Spinalbese ha rivelato che gli è stata diagnosticata una malattia autoimmune, un verdetto arrivato all’improvviso dopo un incidente automobilistico che gli ha procurato due costole incrinate. Nel suo sfogo suonato come una sorta di racconto catartico e liberatorio Antonino Spinalbese si è lasciato vincere da una vena di malinconia e da una disarmante lucidità.
Lo sfogo amaro di Antonino Spinalbese
“Erano bastate due novità: un nuovo lavoro e un nuovo amore. Due novità per stravolgere la mia esistenza dall’oggi al domani…L’amore ci cambia già di per sé ma quando nel frattempo diventi ‘personaggio famoso’ è diverso; è come venire catapultato in un mondo parallelo, in un universo nuovo. Se ti piace o non ti piace non importa, è come un buco nero che divora tutto ciò che lo circonda.
La vita non è solo tua, ma è anche l’intrattenimento degli altri. I tuoi problemi di cuore non sono più solo chiacchiere tra amici, ma titoli di quotidiani e riviste. Qualcosa di strano per un tipo riservato come me. In fondo mi sento ancora quel ragazzo semplice di Torre del Greco” – questa la cruda verità condivisa da Antonino Spinalbese.
L’ex di Belen ha così svelato che il suo amore da favola si è trasformato in un incubo, malgrado la nascita di sua figlia, che per lui ha rappresentato un momento d’immensa felicità, a causa dell’accanimento dei paparazzi che ha finito per provocargli forte stress. Un disagio psicofisico che gli ha causato una rapida perdita di peso e l’incidente stradale. Nel raccontare quell’esperienza ha riferito sui social di aver provato dopo l’incidente un dolore nella parte alta dell’intestino ed in seguito ad un ricovero in ospedale ed una degenza di dieci giorni ha scoperto una diagnosi spiazzante: “Ho una grave malattia autoimmune con il quale dovrò probabilmente convivere per il resto della vita”.
“Perché? Perché tutto insieme? Uscito dall’ospedale non ero più Antonino, avevo perso 13 kg, la mia forma, il mio aspetto fisico non era più il mio. Le risate fecero spazio alle lacrime, avevo vergogna anche andare in palestra” – Spinalbese ha spiegato di essere sprofondato in una spirale di malessere fisico e psichico da cui è uscito fuori grazie ad un caro amico di professione personal trainer. Dopo un periodo di scoramento Antonino Spinalbese ha saputo riscattarsi come riferito nel video concludendo lo sfogo: “Adesso lo specchio torna a mostrare la mia vera sagoma, il primo passo è stato fatto”.
Leggi anche: Will Smith, cosa si nasconde dietro il gesto choc sul palco degli Oscar? Tutta la verità sullo schiaffo a Chris Rock