x

Advertisement

Ascolti tv: chi ha vinto tra Grande Fratello, Mare fuori 4

Advertisement

Il mercoledì sera del 14 febbraio è stato un vero e proprio ring televisivo tra diversi programmi che hanno lottato per conquistare l’attenzione dei telespettatori. Rai1 ha colpito i cuori con l’ultima esibizione di Claudio Baglioni nel concerto A tutto cuore, un evento che ha segnato il termine della sua carriera. Nonostante l’emozione e la qualità, il concerto ha catturato 1.661.000 spettatori, pari al 12.3% di share.

Ascolti TV del 14 febbraio: una sfida all’ultimo telespettatore

Canale5 ha giocato la sua carta vincente con il Grande Fratello, il noto reality guidato da Alfonso Signorini. La casa più spiata d’Italia ha fatto centro, attirando 2.147.000 curiosi, che si traduce in un solido 17.3% di share, rendendolo il programma più seguito della serata.

Rai2, dall’altra parte, ha navigato le acque della fiction con Mare Fuori 4, la serie che ha saputo fidelizzare un pubblico affezionato. Nonostante il coinvolgimento emotivo delle vicende narrate, ha raccolto 1.322.000 spettatori, con un share dell’8.3%.

Ascolti tv: il vincitore tra Grande Fratello, Mare fuori 4 e A tutto cuore ti lascerà senza parole!

I dati degli ascolti TV rivelano il colpo di scena del 14 febbraio: Auditel

Spostandoci sulle altre reti, Rai3 ha mantenuto il suo appuntamento con Chi l’ha visto?, il programma di Federica Sciarelli che si immerge nei misteri irrisolti e nelle scomparse, raccogliendo 1.809.000 spettatori e l’11.1% di share. Italia1 ha optato per l’azione con “Io vi troverò“, il film pieno di tensione con Liam Neeson, che ha tenuto incollati allo schermo 1.458.000 spettatori, ottenendo l’8.1% di share. Infine, Rete4 ha puntato sul dibattito con Fuori dal Coro di Mario Giordano, che ha interessato 756.000 spettatori, pari al 5.4% di share.

In questa serata di metà febbraio, la varietà di offerte televisive ha dimostrato che c’è un pubblico per ogni tipo di intrattenimento. Dal finale di carriera di un grande della musica italiana, al seguito fedele di una serie drammatica, fino alla curiosità senza fine per i drammi e i colpi di scena del Grande Fratello, la competizione per gli ascolti continua a essere un affascinante spettacolo a sé.

CONDIVIDI ☞