x

Advertisement

Ascolti TV, Tale e Quale Sanremo contro C’è posta per te: chi ha vinto la serata del 17 febbraio?

Advertisement

Quali trasmissioni hanno tenuto compagnia agli italiani la sera di sabato 17 febbraio? Su Rai1 abbiamo assistito al debutto di Tale e Quale Sanremo guidato da Carlo Conti e la sua giuria di eccezione, mentre Rai2 ha dedicato lo spazio al telefilm F.B.I.. Su Rai3 è partita la nuova stagione de Il Provinciale con Federico Quaranta al timone, che ha cercato di ritagliarsi il suo spazio nonostante la concorrenza di colossi come Maria De Filippi e Carlo Conti.

Ascolti TV 17 febbraio: il fascino di Tale e Quale sfida C’è Posta

La serata di Rete4 è stata allietata dalla commedia Non c’è due senza quattro con il duo Bud Spencer e Terence Hill, e su Canale 5 è andata in onda una fresca puntata di C’è posta per te. Per gli amanti dell’animazione, Italia1 ha proposto Cattivissimo me. Su La7 si è discusso in In altre parole, mentre su Tv8 si è gareggiato tra fornelli con 4 Ristoranti e Nove ha presentato il documentario UnaBomber.

Ma chi ha trionfato nella sfida degli ascolti tra Tale e Quale Sanremo e C’è posta per te? La serata di Rai1 ha colpito il cuore di 3.073.000 spettatori, raggiungendo il 19.91% di share. Invece, il programma di Maria De Filippi su Canale 5 ha catturato l’attenzione di 4.122.000 spettatori, con uno share del 28.47%.

Ascolti TV, Tale e Quale Sanremo contro C'è posta per te: chi ha vinto la serata del 17 febbraio?

I dati degli ascolti del 17 febbraio

Nell’episodio di C’è posta per te di ieri sera, il pubblico ha potuto apprezzare la presenza del tennista Matteo Berrettini e la storia d’amore tra la cantante Giorgia e Emanuel Lo. Su Rai1, invece, a trionfare è stato Alessandro Greco che ha perfettamente interpretato Toto Cutugno.

Non finisce qui, perché la serata televisiva ha offerto molto altro. Su Rai2 il telefilm FBI ha tenuto con il fiato sospeso 988.000 spettatori, seguito da FBI International con 815.000 spettatori. Su Rai3 l’esordio de Il Provinciale ha interessato 505.000 spettatori. Su Rete4 il film Non c’è due senza quattro ha fatto divertire 728.000 spettatori.

Per gli amanti dei cartoni animati, Cattivissimo me su Italia1 ha intrattenuto 729mila spettatori e su La7 In altre parole ha tenuto incollati allo schermo 982.000 spettatori. Infine, 4 Ristoranti su Tv8 ha appassionato 253.000 spettatori e il documentario UnaBomber su Nove ha interessato 247.000 spettatori.

CONDIVIDI ☞