Non è certo una che le manda a dire, e anche stavolta Geppi Cucciari ha dimostrato di avere la battuta pronta e di saper gestire con stile anche gli attacchi più velenosi. La comica e conduttrice, reduce dall’esperienza a Sanremo 2025, si è trovata a dover rispondere a un pesante insulto ricevuto su X (ex Twitter), e il suo modo di reagire ha scatenato un acceso dibattito sul social.
L’insulto e la replica di Geppi Cucciari
Tutto è iniziato quando un utente, evidentemente poco apprezzando la verve della conduttrice, ha scritto un commento provocatorio e offensivo:
“Oltre al deficiente comunista c’è anche l’asina sarda”.
Il riferimento era diretto alla stessa Geppi Cucciari, che è originaria della Sardegna e conduce con Giorgio Lauro il programma radiofonico di Rai Radio 1 “Un giorno da pecora”, taggato proprio nel messaggio.
La comica, però, non si è lasciata intimidire e ha risposto con la sua consueta ironia e una frecciata pungente:
“Peccato non piacere agli str*i.”
Una replica diretta e senza filtri, che in pochi caratteri ha messo a tacere l’attacco gratuito.
Il botta e risposta non finisce qui
Se il primo hater si è subito dileguato dopo la risposta tagliente della Cucciari, un altro utente ha deciso di intervenire nel dibattito con un tono più moderato:
“Ciao Geppi, non so se sono stronzo ma non piaci neanche a me.”
Questa volta, la conduttrice ha risposto in maniera più conciliante, mostrando ancora una volta la sua capacità di distinguere tra critica e insulto:
“Almeno sei educato, quindi va bene lo stesso.”
Una frase che ha immediatamente scatenato ulteriori commenti da parte del pubblico, che si è diviso tra chi ha apprezzato la sua reazione e chi invece ha sollevato una riflessione più ampia sul tema degli insulti gratuiti sui social.
Il dibattito social: critica o odio gratuito?
L’episodio ha acceso una discussione più ampia tra gli utenti di X, che hanno sottolineato come sempre più spesso il dibattito online degeneri in attacchi personali senza alcun reale confronto. Un utente ha scritto:
“Purtroppo, chi scade negli insulti triviali è perché non sa o non vuole argomentare i motivi di un mancato gradimento. E devo dire che la cosa è abbastanza bipartisan, stando qua su X. Non solo sono ‘stronzi’, è che sono anche inutili nel dibattito pubblico perché solo argomentare è costruttivo.”
Un punto di vista che molti hanno condiviso, evidenziando come sui social sia sempre più difficile distinguere tra critica legittima e semplice odio gratuito.
Geppi Cucciari e la sua capacità di rispondere con ironia
Non è certo la prima volta che Geppi Cucciari si trova a dover affrontare commenti poco lusinghieri. Il suo umorismo tagliente e la sua capacità di rispondere senza perdere la calma sono da sempre il suo marchio di fabbrica. Anche stavolta, ha dimostrato di non lasciarsi abbattere dagli insulti e di saper rispondere con intelligenza e sagacia.
L’episodio ha confermato ancora una volta il suo carattere forte e la sua abilità nel mettere a tacere gli haters con una battuta ben assestata. E mentre il dibattito continua, una cosa è certa: Geppi Cucciari ha sempre l’ultima parola.