L’infettivologo Matteo Bassetti attribuisce il recente aumento dei casi di polmonite tra i bambini in Cina, Francia e Vietnam alla resistenza ai vaccini. Sui social, l’infettivologo ha parlato della responsabilità dei no vax a cui ha rivolto pesanti accuse. “Altro che danni da vaccino, volete sapere i danni fatti dai no vax? Uno è la diffusione di polmoniti da Mycoplasma pneumoniae resistente ad azitromicina, antibiotico usato con leggerezza e senza alcuna evidenza nella cura del Covid”. Riflettendo sul significativo aumento di infezioni respiratorie tra i bambini in diverse aree, l’infettivologo ha sottolineato quali sono le cause a suo dire trovandole principalmente nel “novaxismo”.
In un post su X, Matteo Bassetti ha elencato gli effetti causati dalla mancata vaccinazione: “Perdita di copertura vaccinale nei bambini per morbillo, parotite, rosolia, polio, eccetera; disinformazione sul vaccino Covid, con una copertura insufficiente nella popolazione fragile e anziana; tossicità cardiaca da idrossiclorochina usata senza alcuna evidenza nel trattamento del Covid; tossicità midollare da ivermectina usata contro ogni evidenza nel Covid; aumento della resistenza antibiotica ad azitromicina nei principali batteri respiratori, micoplasma compreso. Potrei continuare, ma mi pare abbastanza”.
Il primario del San Martino di Genova in un video su Facebook ha spiegato come le polmoniti diagnosticate in Cina, in Francia ed in Vietnam sembrano essere legate al batterio Mycoplasma pneumoniae. Parlando della patologia, l’esperto ha detto: “Provoca una forma di polmonite che può anche essere impegnativa e grave, ma per la quale abbiamo delle terapie.
Leggi anche: Le sorprendenti dichiarazioni di Bill Gates: ‘Presto lavoreremo tre giorni a settimana’
Concludendo il suo intervento Bassetti ha precisato le cause della diffusione della malattia: “In questo caso abbiamo reso più forte un batterio come il Mycoplasma pneumoniae su cui, ahimè, nei bambini gli unici antibiotici che si possono utilizzare sono proprio l’azitromicina e in generale i macrolidi. Questi sono i danni fatti da un certo mondo – cure domiciliari, no vax, no vaxismo – e purtroppo questa è la situazione. Però io direi che possiamo stare tranquilli perché il Mycoplasma pneumoniae è un microrganismo che conosciamo e troveremo sicuramente altre armi con cui affrontarlo”.
Leggi anche: Concluso l’Interrogatorio di Filippo Turetta per l’Omicidio di Giulia Cecchettin: Silenzio e Lacrime Davanti al Gip
Il Natale 2024 si preannuncia più dolce e lussuoso che mai grazie all’ultima creazione del…
Mara Venier, regina indiscussa della televisione italiana e volto storico di Domenica In, ha sorpreso…
Una giornata che doveva essere all’insegna della natura e della condivisione familiare si è trasformata…
La splendida Alena Seredova ha deciso di condividere con i suoi follower un importante traguardo…
Un’opera che ha fatto parlare di sé in tutto il mondo, “Comedian” di Maurizio Cattelan,…
Maria De Filippi, una delle figure più riservate e professionali del panorama televisivo italiano, ha…
La prima puntata di “This Is Me”, il nuovo programma condotto da Silvia Toffanin su…
Affari Tuoi, condotto da Stefano De Martino, è finito di nuovo sotto i riflettori per…
Nuovo caso al Grande Fratello: protagonista dell’ennesimo scandalo è Shaila Gatta, ex velina e attuale…
Antonio Cassano non le manda a dire, nemmeno quando si tratta di cene stellate. L’ex…