Antonella Clerici è tornata in tv a fare compagnia al pubblico da casa con il suo nuovo programma di cucina dopo un addio sofferto a La prova del cuoco che poi ha chiuso i battenti definitivamente, e la conduttrice è tornata in Rai con il suo È sempre mezzogiorno. Un nuovo format che la conduttrice ha voluto impostare su un ambiente più familiare come confermano le immagini in diretta del bosco che circonda la casa dove vive. Avete mai visto la casa del bosco dove vive la Clerici con Vittorio Garrone? La sua famiglia allargata abita in una grande villa in Piemonte, una stupenda dimora, come rivelato dagli scatti social e da quelli di alcune sue recenti interviste.
Leggi anche: Dove vive Lorella Cuccarini: una villa immersa nel verde con un enorme parco da togliere il fiato
Antonella Clerici negli ultimi anni ha stravolto la sua vita decidendo di andare a vivere in un posto isolato contornato dalla natura, così dopo essere cresciuta nella provincia milanese ed aver vissuto a Roma si è trasferita in Piemonte. Insieme al suo compagno, la conduttrice Rai vive nella Tenuta Basini, a Varinella di Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria, che le ha permesso di recuperare il contatto con una vita più tranquilla, all’insegna di ritmi più lenti. Una decisione che la Clerici non rimpiange ma di cui va fiera: “Quando ho fatto questa scelta pochi ci credevano e mi dicevano ‘ti annoierai, vedrai ti mancherà la grande città’ ed invece”.
Antonella Clerici, la sua villa da sogno in mezzo al bosco
Dopo aver intrapreso la sua relazione con Vittorio Garrone, la conduttrice ha deciso di stravolgere la sua vita decidendo di convivere con lui nella sua villa, dove si occupa di allevamento di cavalli. Dopo anni passati in città, Antonella Clerici ha riscoperto la bellezza della natura come ha confidato nel corso della sua intervista a Domenica In di qualche tempo fa, quando a Mara Venier ha raccontato: “La cosa bella è comunque essere qui immersa in questo bosco e mi piace moltissimo”.
Ma oltre ad avere un paesaggio paradisiaco, la Clerici può godere di diversi comfort visto che la tenuta in cui vive è una lussuosa villa, che pur conservando un aspetto rustico è dotata di un arredamento funzionale e dall’estetica accattivante. Si tratta di un’immensa dimora circondata da una rigogliosa natura che è ben visibile attraverso le ampie vetrate da cui si intravede un romantico portico in legno che porta al giardino.
Da quanto rivelato da alcuni scatti social di Antonella Clerici, la villa ospita un accogliente salotto arredato con stile da due poltrone di pelle nera, tante piante, mobili in legno. Un ambiente reso luminoso dalla presenza di un’ampia vetrata, e che viene riscaldato quando fa freddo dal fuoco del grande camino.
Anche la cucina è una stanza che è stata svelata da alcuni scatti, si tratta di un ambiente dallo stile rustico con protagonista una spaziosa isola con il piano cottura e sulla destra lavandino e forno, anche qui spuntano delle ampie vetrate che permettono di godersi il paesaggio naturale. Trattandosi della villa di una vip non mancano ambienti dedicati alla cura del corpo ed al relax: una piccola palestra domestica e la piscina all’aperto.