Tra le profezie attribuite a Baba Vanga spicca anche una che riguarda il nostro Paese: la veggente bulgara ha avuto una visione relativa all’invasione dell’Italia nel 2066. Nonostante le discussioni controverse sulle capacità paranormali, Baba Vanga, nome reale Vangelia Pandeva Dimitrova, gode ancora oggi di molto credito visto che molte delle sue previsioni si sono realizzate. La veggente nata nel 1911 in quella che è l’attuale Macedonia del Nord, e deceduta nel 1996, ha vissuto nel mistero anche se poi è diventata famosa per le sue presunte capacità paranormali e le sue visioni profetiche, la sua percezione extrasensoriale si è affinata quando ha perso la vista a 12 anni, in seguito ad un incidente.
Tra le sue previsioni più note bisogna menzionare l’attacco alle Torri Gemelle nel 2001 e la dissoluzione dell’Unione Sovietica. Nel 1989, Baba Vanga avrebbe predetto durante un incontro con il giornalista Valentin Sidorov: “l’America verrà attaccata dagli uccelli di ferro”, un riferimento che in seguito è stato interpretato come un presagio degli attacchi dell’11 settembre 2001.
La profezia di Baba Vanga
In quell’occasione la mistica bulgara avrebbe anche fatto un’altra terribile previsione che riguarda proprio l’Italia, un vaticinio alquanto sconvolgente che fa riferimento ad un futuro non troppo lontano: il drammatico episodio dovrebbe verificarsi in un ipotetico 2066 e riguarderebbe l’invasione da parte degli Stati Uniti del nostro Paese. Secondo la veggente, gli Stati Uniti, descritti come alleati naturali dell’Italia, assedieranno Roma ed useranno un’arma chiamata “distruttore ambientale”, in grado di congelare qualsiasi cosa.
Leggi anche: Fabrizio Pregliasco mette in guardia gli italiani: “Picco influenza a Natale”
Per l’anno imminente, la mistica bulgara ha predetto un importante assassinio ed anche un’altra grave crisi finanziaria, come se non bastasse un’altra terribile crisi finanziaria. Come si sa, le sue profezie arrivano fino al 5079, mentre alcuni la venerano come una veggente straordinaria, altri la guardano alle sue profezie con grande scetticismo, non mancano poi speculazioni sulla sua autenticità.
Leggi anche: Le sorprendenti dichiarazioni di Bill Gates: ‘Presto lavoreremo tre giorni a settimana’