x

Advertisement

Ballando con le Stelle. Alberto Matano, lo sfogo furioso contro la giuria: “Non dovevano permettersi di dire quelle cose”

Advertisement

Contro la giuria di Ballando con le Stelle si è schierato anche Alberto Matano che non ha taciuto il suo disappunto nei confronti dei cinque giudici del dance show capitanato da Milly Carlucci. Non solo i concorrenti in gara, ma anche il pubblico da casa spesso borbotta contro le sentenze dei giurati che non si fanno troppi scrupoli nell’infierire sulle prestazioni dei vipponi, che non sempre soddisfano le loro aspettative.

Anche il conduttore de La Vita in diretta ha avuto recentemente degli screzi con gli storici giurati nel corso della seconda puntata di Ballando con le Stelle, ed infatti il giornalista ha evidenziato il suo disappunto verso i rappresentanti della giura del dance show del sabato sera di Rai 1. Matano si è scaldato in particolare contro Selvaggia Lucarelli e Carolyn Smith, come ha precisato durante la sua ospitata a Domenica In, quando Mara Venier ha dedicato spazio alla parentesi Ballando con le Stelle, alla presenza dei protagonisti alla coorte di Milly Carlucci.

Alberto Matano ai microfoni del talk show della sua cara amica ha affidato la sua protesta commentando: “La giuria non può pensare di avere sempre ragione. Il tesoretto, fin dai tempi di Sandro Mayer, è nato con l’intento di salvare, ripescare, chi è stato penalizzato dalla giuria. Io ieri sera ho visto una giuria altalenante e bizzarra”.

Alberto Matano furioso contro la giuria di Ballando con le Stelle

Il giornalista entrando nel merito della sua perorazione, parlando di condotta che ha svantaggiato i primi concorrenti scesi in pista ha punzecchiato Carolyn Smith, che dopo aver annunciato ad inizio puntata di non voler dare più di sei ha dato diversi sette per poi dare dieci a Gabriel Garko, Alessandro Egger ed Alex Di Giorgio.

Ballando con le stelle Matano

Ma la voce del rotocalco pomeridiano in onda su Rai 1, è passato all’attacco anche della Lucarelli criticando la richiesta fatta ad Enrico Montesano ossia di portare qualcosa di nuovo in scena a Ballando con le Stelle, evitando di citare la sua carriera come ribadito dalla sua affermazione: “Non si possono dire queste cose a Montesano e poi altri che portano il loro mondo vanno bene. Bisogna essere più obiettivi e meno istintivi”. Come un fiume in piena, Alberto Matano ospite di Domenica In, non ha neanche assolto Guillermo Mariotto per la sua fedeltà ad alcune palette: “Si diverte a dare zero, uno o dieci a seconda dei casi sbilanciando così la gara”.

Leggi anche: Ballando con le Stelle. Selvaggia Lucarelli, scontro di fuoco con Mughini: “Vuole prenderci a calci nel c**o”

Le critiche di Matano all’indirizzo dei giurati di Ballando con le Stelle sono state abbracciate anche da Alessandra Mussolini, che conosce bene il dance show, visti i suoi trascorsi e che ha sostenuto di trovare  inappropriato ridurre il tesoretto, ma la concorrente di Tale e quale show ha anche difeso la performance dell’ospite della serata,  Massimiliano Gallo.

L’attore italiano nei panni di “ballerino per una notte” ha ricevuto dei pareri alquanto critici, ottenendo due zeri da parte di Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto, mentre Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Carolyn Smith gli hanno tributato dieci. Ma le discussioni sul bonus si sono riversate sin dalla prima puntata dello show della Carlucci in rete dove in tanti chiedono la sua abolizione visto che finisce per stravolgere la classifica di fine serata.

Leggi anche: GF Vip. Antonella Fiordelisi provoca Antonino Spinalbese, accuse e imbarazzo nella notte: “A te in realtà sono sempre piaciuta”

CONDIVIDI ☞