Durante l’ultima puntata di Ballando con le Stelle, il pubblico ha assistito ad un acceso scontro verbale tra la giurata Selvaggia Lucarelli e Simona Izzo, moglie del concorrente Ricky Tognazzi. La tensione è iniziata quando, dopo una performance di Tognazzi, la Lucarelli ha criticato il gesto di quest’ultimo di aver regalato dei fiori a Simona durante le prove in onore del suo onomastico.
Dopo l’esibizione, l’attore si è presentato davanti alla giuria, pronto al giudizio, ma per prima cosa è stato criticato dalla Lucarelli: “Non posso vedere tu che balli con Tove e la prima cosa che fai è andare da Simona a farle gli auguri di buon onomastico”. Pronta la risposta della Izzo seduta in mezzo al pubblico: “Sei meravigliosamente gelosa dell’amore. Già ti ho perdonato l’altra volta”.
Ma la Lucarelli ha preso la palla al balzo per la sua controreplica: “Ecco, quello che sta succedendo è quello che stavo per dire. Se ha troppa luce la coppia fuori dalla pista, cioè la tua e di Simona, quella in pista con Tove non ha sufficiente luce. Io voglio vedere Tove e non tua moglie. Tu balli bene, davvero, ma questa finta petulanza di Simona è una zavorra per te”. Il commento ha infiammato l’attrice e regista che è sbroccata: “Hai fatto un corso di psicologia accelerato? Dici di quelle cose”.
Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli contro Simona Izzo
Milly Carlucci ha cercato di spegnere lo scontro verbale affermando: “Devo aggiungere che noi abbiamo invitato Simona per l’onomastico”. Ma Selvaggia Lucarelli non paga è ritornata alla carica della Izzo esclamando: “Sì, ma ci può essere un po’ meno, visto che non è un’esplosione di simpatia”. Questa volta la risposta è stata firmata da Tognazzi commentando: “Questo è un colpo basso, tu devi giudicare il ballo”.
È poi arrivata la bordata di Simona: “Io e Ricky stiamo assieme da 38 anni, forse la Lucarelli da questo è turbata perché ha relazioni meno stabili”. La giurata ha commentato: “Che triste, mamma mia”. Ma Simona Izzo ha proseguito la sua invettiva contro la Lucarelli: “Io non sono il tuo capro espiatorio. L’altra volta con me sei stata scorretta. Hai chiesto a Ricky se i calci che dava erano rivolti a me. Ricordati che le donne a volte muoiono per i calci degli uomini”.
Leggi anche: Grande Fratello. Beatrice Luzzi lo confessa a Fiordaliso: “A me piace sul serio lui. Ti giuro”, web in tilt
Nel prendere la parola Alessandro Canino è andato contro la Izzo sbottando: “Che dici? Una roba orrenda, una cosa come il femminicidio la butti qua dentro? Era una battuta quella di Selvaggia, smettila”. Il clima infuocato a Ballando con le Stelle è stato sedato da Milly Carlucci che ha preso la parola per cambiare argomento evitando che la discussione degenerasse. Si è così passati alla votazione anche se al pubblico non è piaciuto il fatto che la Izzo abbia provato a far passare una battuta ironica come una frase deprecabile.
Leggi anche: Alex Schwazer sorpreso durante le nomination del Grande Fratello