Ballando con le Stelle sospeso per Coronavirus dopo il primo giorno di registrazione della nuova stagione. Uno dei ballerini, Samuel Peron, è risultato positivo e si teme che anche altri componenti dello staff siano stati contagiati. Le voci confuse, ma insistenti, hanno spinto Milly Carlucci a rompere il silenzio e a fare chiarezza dopo la sospensione del programma.
La conduttrice si è vista quasi costretta a rilasciare una dichiarazione dopo la bufera mediatica che si è scatenata a seguito delle indiscrezioni trapelate.
Quanti sono in realtà i componenti dello staff contagiati? Come sono al momento le loro condizioni di salute? E lo stop al programma è definitivo?
Ballando con le Stelle sospeso per Coronavirus
Sospensione di due giorni per sanificare gli studi, sottolineano dalla redazione, e non la chiusura definitiva di Ballando con le Stelle.
Era stato l’opinionista esperto di gossip Giovanni Ciacci a riportare per primo le indiscrezioni. Durante la trasmissione Ogni Mattina condotta da Adriana Volpe , aveva infatti riportato:
“Hanno trovato due positivi al Covid-19, due ballerini. Ho parlato con Raimondo Todaro e mi ha detto che hanno trovato dei colleghi positivi“.
Secondo le voci ad essere contagiata anche Rosita Celentano che partecipa a Ballando con le Stelle in veste di concorrente. Ma per la figlia del “Molleggiato” arriva secca la smentita di Leggo:
“La figlia di Adriano Celentano è risultata negativa al test sul Coronavirus“.
https://www.instagram.com/p/CEL8PKApyn_/?igshid=uvqttyui41ja
Le dichiarazioni della conduttrice
A questo punto l’intervento della conduttrice per fare chiarezza, diventava quasi un obbligo. E così Milly Carlucci rompe il silenzio e su Instagram dichiara:
“Ogni settimana tutti noi ripetiamo il test e nella seconda tornata di test, effettuati lunedì pomeriggio, il nostro ballerino Samuel Peron è risultato positivo al tampone rapido, ma per fortuna è asintomatico. Samuel ha lavorato questa estate in Sardegna e vedremo che ci dirà la situazione. A questo punto le prove sono state precauzionalmente sospese per 48 ore. Per fortuna Rosalinda Celentano partner di ballo di Samuel è risultata negativa e qualunque voce diversa è assolutamente infondata. Oggi giornata di tamponi molecolari per tutti, compreso Samuel che da questo esame più approfondito verrà nuovamente monitorato”.
https://www.instagram.com/tv/CEWOvwPJvhd/?igshid=1gfmlywvmbpz9
Prove sospese per Ballando con le stelle quindi e nessuna chiusura definitiva secondo le parole di Milly che prosegue nel suo comunicato:
“La prima cosa che ci sta a cuore è la salute di tutti e siamo fiduciosi che al più presto potremo riprendere il nostro lavoro. Il contatto col direttore Coletta e tutte le forze in campo della Rai per garantire lavoro e sicurezza è costante. In primis cerchiamo di lavorare in sicurezza e poi di mettere in onda questo programma. Ma lo faremo nel rispetto di tutte le regole”.
I telespettatori possono quindi tirare un sospiro di sollievo: Ballando con le Stelle tornerà nelle nostre case come previsto.