Le novità sono sempre in agguato a Mediaset dove si sta pianificando la programmazione del palinsesto della stagione 2022/2023 che prevede delle sorprese per Barbara Palombelli e non solo. Il nuovo corso imposto dai vertici aziendali alle reti ha favorito negli ultimi anni i talk show con taglio giornalistico, e quindi votati a parlare di attualità, politica e cronaca contro i format che per anni hanno spopolato su Canale 5 soffermandosi sull’intrattenimento per cadere poi nel trash.
A Mediaset si sono estirpati questi modelli di tv ridimensionando drasticamente la presenza in video di Barbara D’Urso che si è conquistata il titolo di “signora del trash”. Continuando a tenere questa linea i vertici aziendali hanno cambiato volto soprattutto a Canale 5, che è tornata ad essere una rete ammiraglia dagli ascolti entusiasmanti e dai format capaci di ottenere l’ampio consenso del pubblico da casa.
Tenendo conto del contesto attuale a Mediaset si è deciso di dare maggiore spazio all’informazione, all’approfondimento di vicende di politica nazionale ed internazionali ed all’attualità. Largo dunque ai talk show capitanati da presentatori che nascono come giornalisti. Un progetto che Pier Silvio Berlusconi ha portato avanti non solo su Canale 5 ma soprattutto su Rete 4 e che continuerà a dominare nel corso del palinsesto della stagione televisiva 2022/2023, evidenziando la sua prerogativa: essere il canale di informazione di Mediaset.
Leggi anche: Terence Hill svela tutto, l’amara confessione su Don Matteo: “Ecco perché ho dovuto dirgli addio”, fan sconvolti
Secondo le prime indiscrezioni sono stati confermati i programmi serali di punta come nel caso di Quarta Repubblica, condotto da Nicola Porro, anche Mario Giordano è stato al momento riconfermato alla guida di Fuori dal coro. L’azienda ha deciso di puntare ancora una volta su Veronica Gentili al timone di Controcorrente che potrebbe tornare in onda anche negli appuntamenti del weekend. Nella programmazione di Rete 4 è stato inserito anche Dritto e rovescio condotto da Paolo Del Debbio, come anche Quarto grado, al cui timone sono stati riconfermati Gianluigi Nuzzi e la collega Alessandra Viero.
Dopo diverse voci sulle sorti di Stasera Italia e della sua conduttrice Barbara Palombelli, pare che alla fine si sia deciso di prorogare la sua abituale messa in onda dal lunedì al venerdì. Infine per contrapporre ai competitor più agguerriti un format vincente si è puntato ancora una volta su Giuseppe Brindisi alla guida di Zona Bianca con l’appuntamento in programma la domenica sera.
Leggi anche: Bufera Mediaset. Maria De Filippi delude tutti, smascherati i protagonisti del reality:”Ecco dove li avete già visti”
Barbara d’Urso, una delle icone più amate (e discusse) della televisione italiana, sta attraversando una…
Eleonora Giorgi, attrice amatissima dal pubblico italiano, non smette di sorprendere con il suo spirito…
Selvaggia Lucarelli non smette mai di sorprendere, e anche quest’anno è uno dei volti più…
Il mondo dello spettacolo non smette mai di regalarci sorprese, e questa volta è Ballando…
A Ballando con le stelle non mancano mai colpi di scena e tensioni, ma nelle…
Qualche tempo fa, mi trovavo a casa di una compagna di classe per lavorare insieme…
A Zona Bianca, su Rete 4, si è consumato un acceso momento televisivo che ha…
Alfonso D’Apice e Federica Petagna sono al centro dell’ultima accesa puntata del Grande Fratello, dove…
Il Calendario Pirelli 2025 è finalmente realtà, e l’edizione di quest’anno promette di essere una…
Enzo Paolo Turchi, ospite a Verissimo, ha commosso e sconvolto il pubblico con una rivelazione…