Belen Rodriguez è ufficialmente fuori da qualsiasi progetto Mediaset. La notizia, che circolava da giorni, ha trovato conferma il 5 luglio, quando la dirigenza ha annunciato i piani per la prossima stagione televisiva. Pier Silvio Berlusconi ha spiegato che a Tu Si Que Vales non ci sarà nessuna sostituzione per la showgirl argentina, confermando che a condurre resteranno Martin Castrogiovanni, Alessio Sakara e Giulia Stabile.
Per quanto riguarda Le Iene, il posto della Rodriguez sarà preso da Veronica Gentili, giornalista e conduttrice di Controcorrente. L’argentina ha replicato con tranquillità come suggerito da un suo post pubblicato su Instagram, accompagnato da un video in cui la si vede in acqua: “Abituata alle tempeste, ballo insieme a lei”.
Belen, un futuro lontano da Mediaset
In risposta ai commenti dei fan che suggerivano che fosse stata cacciata da Canale 5 e da Italia 1, la soubrette sudamericana ha detto: “Io me ne sono andata”. Questa affermazione sembra suggerire che la decisione di lasciare sia stata in parte sua, secondo alcune voci la soubrette avrebbe deciso di lasciare Tu Si Que Vales di sua spontanea volontà, mentre la decisione di sostituirla a Le Iene sarebbe stata presa dalla rete, con l’intento di dare al programma un taglio più giornalistico.
Leggi anche: Belen Rodriguez Conferma l’Addio a Mediaset: Una Decisione Personale e i Nuovi Progetti Futuri
L’argentina nel rispondere ad alcuni fan che le hanno scritto ha risposto di avere già delle proposte lavorative: “Le ho già”. È stata ancora più esplicita quando un utente ha ricordato che, oltre alla televisione, ha diverse attività da gestire. “Apposta per questo (ho lasciato la tv, ndr)” – ha sottolineato la Rodriguez, che è testimonial di diversi brand e ha dei propri marchi come la linea d’abbigliamento Hinnominate e la linea di costumi Me Fui. L’addio di Belen alle reti del Biscione è stato molto sereno rispetto a quello di Barbara d’Urso, il cui divorzio dalle reti del Biscione si è consumato con disappunto e rabbia.
Leggi anche: Veronica Gentili, chi è la giornalista che sfila il posto di Belen Rodriguez a Le Iene