x

Advertisement

Bianca Berlinguer rompe il silenzio sull’addio in Rai

Advertisement

Bianca Berlinguer ha intrapreso la sua nuova avventura a Mediaset, lasciandosi alle spalle la lunga collaborazione con Rai 3: lo scorso 5 settembre 2023, la giornalista ha debuttato con il suo talk show È sempre Cartabianca, che è una sorta di prosecuzione del suo vecchio programma. La Berlinguer ha infatti deciso di mantenere lo stesso format seppur ha deciso di traslocare su una rete televisiva differente.

Prima di iniziare il programma, la giornalista ha condiviso le sue riflessioni sugli eventi recenti e le sue aspettative. “Forse molti saranno sorpresi di vedermi su questo canale anch’io sono sorpresa” – queste le sue parole prima di inizia una nuova avventura a Mediaset alla guida di È sempre Cartabianca.

L’approdo della giornalista su Rete 4 è stato fortemente voluto dai vertici aziendali che le ha messo a disposizione delle condizioni ideali per diventare volto delle reti del Biscione e soprattutto per continuare il lavoro iniziato su Rai 3. A proposito del suo passato professionale Bianca Berlinguer ha detto con grande diplomazia: “Rai 3 rimarrà sempre nel mio cuore, ma con Mediaset abbiamo deciso di intraprendere una nuova avventura. Tutto cambia, ma la nostra passione e curiosità rimangono invariate”.

Bianca Berlinguer e la sua nuova avventura su Rete 4

Bianca Berlinguer

Un altro annuncio significativo è stata la presenza fissa di Mauro Corona, lo scrittore montanaro, nel programma, una figura a cui la giornalista non ha voluto rinunciare. Bianca lo ha descritto come un “inseparabile amico del cuore”, una notizia che ha riscosso grande entusiasmo tra i fan storici del programma, ma anche qualche critica come quella mossa da Alessandro Cecchi Paone. Nel corso della prima puntata, sono stati presentati ospiti di spicco come Giuseppe Conte, Debora Serracchiani, Flavio Briatore, Oscar Farinetti, Stefano Cappellini e Francesco Borgonovo.

Leggi anche: Bianca Berlinguer sotto accusa, dopo il suo approdo a Mediaset: “Se ne deve andare”

Ma le novità per la giornalista non si fermano qui, visto che a partire da gennaio 2024 Bianca Berlinguer assumerà anche il ruolo di conduttrice di Stasera Italia, il programma storico precedentemente condotto dal collega Nicola Porro.

Leggi anche: “Mara Venier e Nicola Carraro ad un passo dalla separazione”, il racconto che spiazza tutti

 

CONDIVIDI ☞