Esistono alcuni oggetti indispensabili che non devono mai mancare nella borsa delle donne. Una donna e la sua borsa creano un legame speciale, indissolubile. Quasi si trattasse di due amiche e forse lo sono. Perché una donna potrà avere centinaia di borse, e probabilmente le ha, ma alla fine sarà quasi sempre la stessa ad accompagnarla nelle passeggiate, nello shopping, ai colloqui di lavoro, ovunque.
Proprio per questo si finisce per riempirla fino all’inverosimile. Vi sarà sicuramente capitato che il vostro compagno o un amico, prendendo la vostra borsa, vi dicesse: ” Ma cosa porti dentro la borsa, sassi o ti stai portando dietro tutta la casa?” Vi immaginiamo sorridere, perché è proprio così!
Accendini ormai scarichi, pacchetti pieni e vuoti di caramelle, fazzoletti di carta di 4 marche diverse, chiavi di casa, dell’auto, della cantina, del primo appartamento da studentessa, documenti importanti, vecchie ricette, scontrini del giorno prima e del 2002… il rischio è quello di non trovare più nulla in quel caos primordiale o comunque impiegare secoli prima di trovare quello che vi occorre.
A questo punto fare ordine diventa una questione se non di vita o di morte…. di sopravvivenza almeno!
Rovesciamo tutto il contenuto della borsa sul tavolino e vediamo quali sono gli oggetti indispensabili che ogni donna dovrebbe avere in borsa.
Gli oggetti che non devono mai mancare nella borsa delle donne
1- PORTAFOGLIO:
Scegliete un modello capiente in modo che possa contenere i documenti, il contante, le carte di credito e le monete.
2- CHIAVI DI CASA:
Fondamentali anche se non vivete sole. Abbiate cura di rimetterle in borsa subito dopo essere rientrate in casa.
3- CELLULARE E CARICABATTERIE :
È più probabile dimenticare le chiavi, perché una donna del nostro tempo lo porta sempre con sé. Ricordate però di infilare in borsa anche un caricabatterie da auto, molto utile se considerate la durata irrisoria delle batterie di molti smartphone.
4- POCHETTE DEL TRUCCO
Un piccolo borsellino che contenga una matita per gli occhi, un rossetto o un lucidalabbra e un blush, è essenziale per una donna che passa molto tempo fuori casa ed ama sentirsi sempre fresca e in ordine anche con il trucco.
5- FAZZOLETTI DI CARTA E SALVIETTE UMIDIFICATE
Utili per risolvere tante piccole emergenze, non possono mancare nella borsa di una donna!
6- ANTIDOLORIFICI E CEROTTI
Mai uscire senza per essere pronte in caso di necessità, a dar sollievo ad un mal di testa, un mal di pancia, a medicare una piccola ferita.
7- PROFUMO
Essere fresche e profumate quando si passano molte ore fuori casa, è l’esigenza di ogni donna.
8- ASSORBENTI:
Tenuti in una bustina colorata che li camuffi, ci salvano da situazioni impreviste e imbarazzanti.
9- OCCHIALI DA SOLE
Un altro oggetto da tenere sempre in borsa anche nelle giornate nuvolose. Il sole si sa, può far capolino all’improvviso!
10- CARAMELLE O CHEWING-GUM
Un alito fresco e profumato è come un biglietto da visita. Indispensabili da tenere in borsa quindi, soprattutto per le fumatrici.
Ci siamo! La vostra borsa è pronta, in ordine e molto più leggera … almeno per qualche giorno!