Il video che ritrae lo scambio tra Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio, e Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, ha fatto il giro del web, suscitando un acceso dibattito. La frase con cui Meloni si è rivolta a De Luca ha rapidamente attirato l’attenzione, generando una serie di repliche e controrepliche tra i due leader politici. Dopo le parole di De Luca, Meloni ha deciso di rispondere pubblicamente attraverso un’intervista a Il Mattino. Vediamo insieme cosa ha dichiarato.
Il video, divenuto virale, mostra Giorgia Meloni che si presenta a De Luca con la frase: “Quella str***a della Meloni, come sta?”. Questo saluto particolare, avvenuto davanti alle telecamere, ha fatto scalpore. La Premier si riferiva a un celebre fuori onda in cui De Luca l’aveva definita proprio con quell’epiteto. La risposta di De Luca non si è fatta attendere, seguita ora dalla replica di Meloni nell’intervista a Il Mattino.
Intervistata da Il Mattino, Giorgia Meloni ha chiarito la sua posizione: “Riguardo al presidente De Luca, io non ho litigato con nessuno. Mi limito a rispondere alle accuse infondate che vengono rivolte al governo”. Ha poi risposto alle critiche di De Luca sulle sue “passeggiate elettorali”, dichiarando: “Intendiamo fare di Caivano un modello, e poi esportare quel modello in tutte le altre Caivano d’Italia”. ( Continua dopo la foto)
Meloni ha proseguito sottolineando l’importanza di non avere zone d’ombra nel paese: “Non ci devono più essere zone nelle quali lo Stato indietreggia, sparisce, fa finta che vada tutto bene, e china la testa. Voglio dire senza polemica al presidente della Regione Campania De Luca, che ieri parlava di questa giornata come di una passeggiata del governo che, se tutte le volte che la politica passeggia portasse questi risultati, avremmo sicuramente una politica più rispettata da parte dei nostri cittadini. Quindi continueremo a passeggiare e a portare risposte, perché è quello che fa una politica seria”.
L’intensificarsi del dibattito tra Meloni e De Luca riflette non solo le tensioni politiche attuali, ma anche l’importanza delle parole e dei gesti nel panorama pubblico italiano. La risposta di Meloni dimostra la sua determinazione a difendere le azioni del governo e a proseguire nel suo impegno politico, anche di fronte alle critiche più accese.
Un’uscita di scena che ha fatto rumore quella di Angelo Madonia, il ballerino professionista estromesso…
La finale de La Talpa non è passata inosservata, e non solo per la vittoria…
Il Grande Fratello continua a far parlare di sé, e questa volta sotto i riflettori…
È tempo di chiarimenti per Angelo Madonia, l’ex maestro di Ballando con le Stelle che,…
A pochi giorni dalla semifinale, Ballando con le Stelle è finito al centro delle polemiche…
Non tutte le relazioni madre-figlia sono piene di amore e comprensione. Questo è il caso…
La casa del Grande Fratello continua a regalare emozioni, e stavolta è stata Federica Petagna…
Un vero colpo di scena ha sconvolto il mondo di Ballando con le Stelle: per…
La clamorosa esclusione di Angelo Madonia da Ballando con le Stelle è l’argomento del momento.…
A Ballando con le Stelle non c’è mai un momento di pausa! Dopo la clamorosa…