Prima di diventare uno chef stellato ed un personaggio televisivo, Bruno Barbieri ha fatto una lunga gavetta non allontanandosi mai dalla sua passione per la cucina. La passione per la cucina, come ha raccontato il popolare giudice di Master Chef Italia gli è stata trasmessa quando passava intere giornate con la sua nonna in cucina che è stata la sua prima maestra di cucina, alla quale deve insegnamenti pratici ed i primi segreti per realizzare dei piatti gustosi.
Per diventare un bravo cuoco, Barbieri si è iscritto alla scuola alberghiera dove ha conseguito il diploma per poi cogliere al volo una ghiotta occasione professionale: lavorare come secondo cuoco sulle navi da crociera. Grazie a quest’esperienza professionale ha avuto modo di apprendere diverse ricette allargando le sue conoscenze con contaminazione dal respiro internazionale ed esotico, apprendendo i segreti gastronomici di diverse culture culinarie.
Sceso a terra ha iniziato a lavorare in vari ristoranti della riviera romagnola, proseguendo la sua formazione come chef iscrivendosi a corsi di perfezionamento non solo in Italia. La sua grande occasione è arrivata quando è entrato nella cucina della Locanda Solarola di Castel Guelfo, qui Bruno Barbieri riesce a conquistare dei riconoscimenti prestigiosi: riceve due stelle Michelin per due anni di fila.
Ma poi lo chef italiano è riuscito a collezionare ben 7 stelle Michelin, un primato che gli ha permesso di imporsi come il secondo chef con più stelle nel nostro Paese, davanti a lui resta per ora Enrico Bartolini che ha ricevuto 8 stelle Michelin lavorando in cinque diversi locali oltre ad essere il solo chef nella storia della Guida Michelin ad aver ottenuto quattro Stelle in una sola volta.
Bruno Barbieri si è fatto conoscere non solo dagli addetti del settore ma anche in tv nel ruolo di severo giudice grazie al programma Master Chef Italia, al fianco prima di Carlo Cracco e Joe Bastianich, e poi accanto ad Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Così la sua personalità nel giro di qualche anno è accresciuta in modo significativo sia in tv che sui social, diventando un nome molto seguito dal grande pubblico.
Leggi anche: Pippo Baudo, sapete chi ha amato dopo Katia Ricciarelli? Salta fuori la spiazzante verità
Su Instagram il cuoco italiano pluristellato condivide molti contenuti soprattutto di natura gastronomica, anche se rimane schivo sul suo privato. Durante la pandemia come i suoi colleghi ristoratori ha lamentato le difficoltà del settore, e più volte ha rivolto degli appelli ai colleghi ed anche alla sua brigata di cucina. Sempre durante il periodo più critico della pandemia ha fatto una clamorosa confessione che ha lasciato tutti senza parole. Il popolare cuoco e personaggio televisivo intervenuto come ospite del podcast Muschio Selvaggio, condotto da Fedez e Luis Sal, si è lasciato andare a delle confessioni inattese.
Parlando del periodo del lockdown, Bruno Barbieri ha svelato che ha preso molti chili e per questo dopo si è messo a dieta, seguendo un regime ferreo come ha raccontato descrivendo cosa mangia durante la giornata: “Frutta alle dieci, una mela alle quattro e cena la sera”. Le sue parole hanno provocato una battuta velenosa di Fedez che ha esclamato: “Ma che vita di m**da detta così”. Per smaltire i chili presi durante la quarantena, ha scherzato commentando che non riusciva ad allacciarsi le scarpe ma imponendosi di dimagrire è riuscito a recuperare il suo peso forma, ricevendo i complimenti di Fedez che ha elogiato la perseveranza dello chef stellato.
Leggi anche: Riccardo Scamarcio, avete mai visto la nuova fiamma dell’attore? È bellissima e molto famosa
This post was last modified on 25 Febbraio 2022 1:26
Dopo la conclusione del Grande Fratello, in molti si aspettavano una passerella televisiva per i…
Il giorno del matrimonio dovrebbe essere un momento indimenticabile, un concentrato di emozioni, sorrisi e…
Nessuno spazio a Verissimo per i finalisti, tranne uno: il caso Zeudi e l’ombra del…
È stato sorpreso per le strade della città, ma le immagini non sembrano ritrarre lo…
Sono passati due anni dall’uscita di scena da Mediaset, una decisione arrivata direttamente da Pier…
È bastato un filmato su Instagram per scatenare un’ondata di critiche. Alfonso D’Apice, tra i…
Il clima post-Grande Fratello continua ad accendersi, e questa volta a far discutere è un…
Chiusa la porta rossa del Grande Fratello, per Mariavittoria Minghietti e Tommaso Franchi è iniziata…
Mia nonna è il cuore della nostra famiglia. Ha sempre biscotti caldi in casa, non…
La relazione tra Javier Martinez e Helena Prestes continua a far sognare i fan, diventando…